PROBLEMA Windows 10 freezing!

Francesco Fazzari

Utente Attivo
110
3
Salve a tutti. Come da titolo ho un problema con win 10. In modo random si blocca all'improvviso e non riesco a capire perchè. Il pc è nuovo di zecca e tutte le componenti sono pienamente compatibili come da specifiche delle case costruttrici. C'è modo di capire da cosa dipenda? La configurazione hw è la seguente:

1) CASE RAIJINTEK Arcadia


2) Mabo Asrock FM2A88X EXTREME4+ Scheda Madre, Nero

3) Alimentatore be quiet! System Power 7 350W

4) Procio AMD FM2 A8-7600 3,1GHz Box Processore, Nero

5) HD Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori

6) Masterizzatore LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW

7) Ram
G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 (F3-2133C9D-8GAB)

La ram viene riconosciuta dalla mabo a 1600 ma manualmente le ho portate a 2133. Ora sto ritestando a 1600 per verificare non sia la frequenza a dare fastidio. In tal caso come posso sfruttare la ram a 2133 (tra l'altro compatibile a dire della gskill)?
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Sono le RAM che fanno freezare il PC.
Sono due banchi, quindi testale tutte è due, mettendo UNA sola in ogni SLOT della MB.
Penso che sono danneggiate, perchè dal codice prodotto, di base vanno a 2133.
 

Francesco Fazzari

Utente Attivo
110
3
Sono le RAM che fanno freezare il PC.
Sono due banchi, quindi testale tutte è due, mettendo UNA sola in ogni SLOT della MB.
Penso che sono danneggiate, perchè dal codice prodotto, di base vanno a 2133.

Le ho provate a 1600 e si blocca comunque. molti in giro sul web hanno lo stesso problema dovuto a win 10 ma ognuno è un caso a se. Come faccio a capire cosa diavolo fa bloccare tutto. Il pc è nuovo compresa la ram presa da amazon. gskill
 

abguitar94

Nuovo Utente
39
4
Le ho provate a 1600 e si blocca comunque. molti in giro sul web hanno lo stesso problema dovuto a win 10 ma ognuno è un caso a se. Come faccio a capire cosa diavolo fa bloccare tutto. Il pc è nuovo compresa la ram presa da amazon. gskill
Ho avuto lo stesso problema, ed era colpa di chrome. Non so se è il tuo caso.
 

abguitar94

Nuovo Utente
39
4
Quanto tempo fa hai avuto il problema? La tua configurazione è simile alla mia? Come hai risolto?
La mia configurazione è abbastanza diversa dalla tua, comunque ho avuto il problemba circa due mesi fa quando ho assemblato il pc fino a circa 10 giorni fa. Poi ho notato che il pc freezava sempre quando usavo chrome o era aperto in background. L'ho disinstallato e uso firefox e il pc non si è mai più freezato.
 

Francesco Fazzari

Utente Attivo
110
3
La mia configurazione è abbastanza diversa dalla tua, comunque ho avuto il problemba circa due mesi fa quando ho assemblato il pc fino a circa 10 giorni fa. Poi ho notato che il pc freezava sempre quando usavo chrome o era aperto in background. L'ho disinstallato e uso firefox e il pc non si è mai più freezato.

Con che frequenza freezava? Freezava appena usavi chrome? Parliamo dell'attuale versione di chrome? Possibile che chrome dia fastidio solo a determinati pc? Il test delle memorie con la diagnostica di win 10 è ok. Potrebbe essere comodo internet security? Questo pc sta diventando una tortura. Tutti pezzi nuovi....come cavolo faccio a capire cos'è? Potrebbe essere cpu? Solo al pensiero tremo. In ogni caso oggi testo prima un banco di ram poi l'altro.
 
Ultima modifica:

abguitar94

Nuovo Utente
39
4
Con che frequenza freezava? Freezava appena usavi chrome? Parliamo dell'attuale versione di chrome? Possibile che chrome dia fastidio solo a determinati pc? Il test delle memorie con la diagnostica di win 10 è ok. Potrebbe essere comodo internet security?
Freezava almeno una volta al giorni a volte anche di più. Prova a non usarlo per un po' e vedi che succede
 
M

Mursey

Ospite
Prova a vedere se succede anche con il 7, a quel punto potrei pensare a qualche problema su driver.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
383
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Eh non ti so rispondere. Cmq se hai letto nel link parecchi hanno avuto i tuoi stessi problemi con la 2.6

Ho trovato un link dove ci sono i bios vecchi. Se vuoi lo posto ma non mi assumo nessuna responsabilità nel caso decidessi di fare il downgrade del bios e non so se il sito sia affidabile o meno
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!