PROBLEMA Windows 10 freezing!

Pubblicità
Ho appena installato il bios 2.50. Appena ho novità ve lo faccio sapere. Intanto qualcuno sa perchè già da un paio di giorni il led che indica il pc acceso e che prima era sempre a luce fissa ora si accende solo di tanto in tanto? Avrò toccato qualcosa? Considerate che fa così anche mentre uso il bios quindi non dipende penso dall'os.

- - - Updated - - -

Ho appena installato il bios 2.50. Appena ho novità ve lo faccio sapere. Intanto qualcuno sa perchè già da un paio di giorni il led che indica il pc acceso e che prima era sempre a luce fissa ora si accende solo di tanto in tanto? Avrò toccato qualcosa? Considerate che fa così anche mentre uso il bios quindi non dipende penso dall'os.

Allora...un intero pomeriggio di lavoro e non si è bloccato neanche una volta. Testo per sicurezza un altro paio di gg. Anche se non mi piace parlare prima del tempo, se il problema si confermerà essere stato il bios, trovo davvero scandaloso che una casa come la asrock che vende l'impossibile in termini numerici non abbia provveduto a risolvere. Vi terrò informati.

Posso finalmente confermare...il problema era il bios. Cose da pazzi!

Ciao Francesco, il tuo caso non solo è identico al mio ma abbiamo anche lo stesso hardware! (Scheda madre, ram e hard disk). Freeze che possono capitare in game oppure normalmente, dopo 10 minuti o anche dopo 5 o 6 ore forzandomi ad un hard reset perché il computer non risponde più ai comandi. Mi serve urgentemente una tua riposta: io ho installato ieri l'ultimo firmware della scheda madre (firmware del 15 marzo 2016), il 3.10. Purtroppo, oggi, ho avviato un gioco da Steam e il problema si è ripresentato. Il Freeze, blocco della schermata e devo per forza resettare con il tasto sul case (quindi forzare un reset). Prima avevo il firmware 2.60 e avevo letto anche io la discussione sui problemi di freezing del 2.60 e quindi visto che c'era l'ultimo firmware proprio del 15 marzo pensavo che avessero risolto...invece a quanto pare NO! Avendo sempre un pò di paura a fare l'aggiornamento del Bios, mi puoi confermare che FINO AD OGGI con il bios versione 2.50 non hai più avuto tali problemi? Così vado sul sicuro! Grazie in anticipo.

Grazie a voi ho risolto il problema. Scheda madre nuova, venduta con bios 2.60 e ovviamete freeze ogni 10 minuti. Ho flashato la versione 2.50 et voilà problema risolto!!
Grazie mille a tutto il forum!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro