PROBLEMA Windows 10 e touchpad

• Autore discussione Autore discussione above
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

above

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
67
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho aggiornato il mio pc a windows 10. Prima avevo l'8.1.
Da quando ho aggiornato riscontro un "problema".
Praticamente quando avevo l'8.1, se per esempio ero su una pagina del browser e volevo scorrere in basso, bastava muovere due dita dall'alto verso il basso sul touchpad. Da quando ho aggiornato windows non ho più questa funzione. Sapreste dirmi come risolvere?

Hai provato a vedere se sono disponibili aggiornamenti per il driver del touchpad sul sito del produttore ?

Che modello è il tuo pc ? Hai controllato se magari ci sono aggiornamenti su Windows Update ?

Direi di si, i programmi che vanno disinstallati e poi aggiornati sono ATK Package e ASUS Smat Gesture.

Start -> Impostazioni -> Sistema -> App e funzionalità.
Perfetto grazie mille! L'unica cosa è che nel file che ho estratto dal download per il touchpad mi sono comparsi più file da installazione che ti allego nell'immagine. Io ho fatto partire l'installazione da SetupTPdrivers. Basta quello? L'altro file di Setup serve a qualcosa?
immagine 2.webp

Dovrebbe essere la stessa cosa, il touchpad funziona correttamente ? Se si, allora nessun problema ;)
Sisi funziona bene ora finalmente se uso due dita, posso scorrere la pagina. L'unica cosa è che ora se muovo le dita verso l'alto, la pagina va verso il basso mentre prima la pagina seguiva il movimento delle dita, quindi per andare sotto bastava muoverle verso sotto. Sai mica come posso modificare questa cosa?

P.S. devo aggiornare altri driver per windows 10? quelli nvidia già li ho aggiornati.

Sai mica come posso modificare questa cosa?

Nella barra delle applicazioni in basso a destra, dove c'è l'orologio di Windows, c'è l'icona del touchpad (al limite devi cliccare sulla freccia verso l'alto), clicca due volte e si aprirà SmartGesture, nella prima scheda nel menù "Due dita" sotto "Scorri" metti la spunta su "Quando scorri il contenuto si sposta nella direzione opposta" e il gioco è fatto.

P.S. devo aggiornare altri driver per windows 10? quelli nvidia già li ho aggiornati.

Dovresti essere a posto, eventualmente potresti aggiornare il BIOS, se non l'hai mai fatto, anche se non ci sono miglioramente per il nuovo sistema operativo...

Nella barra delle applicazioni in basso a destra, dove c'è l'orologio di Windows, c'è l'icona del touchpad (al limite devi cliccare sulla freccia verso l'alto), clicca due volte e si aprirà SmartGesture, nella prima scheda nel menù "Due dita" sotto "Scorri" metti la spunta su "Quando scorri il contenuto si sposta nella direzione opposta" e il gioco è fatto.

Dovresti essere a posto, eventualmente potresti aggiornare il BIOS, se non l'hai mai fatto, anche se non ci sono miglioramente per il nuovo sistema operativo...

Perfetto grazie mille!!!

Comunque no, non l ho mai aggiornato il bios :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro