PROBLEMA Windows 10 e Sound Blaster Z

Pubblicità

Gunrock

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buonasera a tutti.
Scrivo per cercare di trovare una soluzione ad un problema che mi affligge da un po'. Possiedo una la scheda audio sound blaster z e le cuffie hyper x revolver. Il problema si presenta ad ogni grosso aggiornamento di windows e mi costringe a restare sulla versione 1703: dopo ogni aggiornamento il PC non rileva più le cuffie insieme agli altoparlanti, lo switch dal pannello di controllo non funge più. Le cuffie ritornano a funzionare solo se tolgo il jack dell'altoparlante ed inserisco al suo posto quello delle cuffie.
Non so se può servire, ma Il microfono delle cuffie funziona anche se l'altoparlante è attivo.

Hai provato a disabilitare l’audio integrato della mobo dal bios. Magari quando aggiorni vanno in conflitto e non capisce più niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riprendo il topic per informare che ho nuovamente provato ad aggiornare Windows 10. Ed ho notato che sia prima dell'aggiornamento, che dopo, mi è impossibile disinstallare i driver della scheda audio. La formattazione sembra essere l'unico modo per risolvere... oppure c'è altro che posso provare?
Allego la schermata che appare e come viene fisualizzato il programma in "programmi e funzionalità".

Allegati

• Problema 1.webp
    Problema 1.webp
    20.6 KB · Visualizzazioni: 145
  • Problema1-2.webp
    Problema1-2.webp
    17.4 KB · Visualizzazioni: 160
Pubblicità
Pubblicità
Indietro