RISOLTO Windows 10 BSODs - Fujitsu Siemens Esprimo Mobile

Pubblicità

enricorrx

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Sto sistemando un vecchio computer Fujitsu Siemens Esprimo Mobile (che aveva Windows Vista).
Ho acquistato un HDD nuovo e due banchi da 2GB sostituendo l'hw vecchio.
Ho installato Windows 10 Pro e ho installato gli ultimi aggiornamenti.

Il problema è che, apparantemente senza motivo, compaiono BSODs in qualsiasi momento della giornata.

Capita che accendo il PC e apro FF e va in BSOD.
Lascio lavorare per 3 giorni continuativi Folding@Home e all'inizio del 4° giorno va in BSOD.
Sposto il PC da una stanza all'altra e va in BSOD.

Alcune schermate riportano:
1. kernel security check
2. kmode exception not handled
3. apc index mismatch
4. system service exception
5. system thread exception not handled

Ce ne sarebbero altre ma non le ho annotate.

Qualcuno mi aiuta che sto impazzendo?
Posso allegare le schermate di BlueScreenView se occorre.

+++EDIT+++
Mi sono dimenticato di dire che ho pure effettuato senza errori uno `scf \scannow` e i controlli su RAM e HDD.
Comunque allego gli screenshot di memtest86+ e crystaldiskinfo che sembrano ok.
 

Allegati

  • IMG_20200506_155236.webp
    IMG_20200506_155236.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 86
  • Screenshot (7).webp
    Screenshot (7).webp
    98.6 KB · Visualizzazioni: 71
Ultima modifica:
Soluzione
Rispondo giusto per chiudere il thread.
Grazie DareDevil_ per le risposte, dopo 24h l'esito è sempre lo stesso: la RAM è buona (e nuova!).
Ricordo che memtest86+ si ferma solo manualmente, non è possibile aspettare la "fine".

Mi è sorto il dubbio che sia un problema di driver dato che c'erano dispositivi non riconosciuti.
Installo Ubuntu, tutto bene fin quando apt va in segmentation fault. In quel momento ho pensato al BIOS e dopo diverse ricerche ho scoperto che era indietro di 12 versioni.

Ho risolto aggiornando il BIOS.
Allego il file e le relative istruzioni, perché ho avuto difficoltà a reperirlo.
Ciao a tutti!
Sto sistemando un vecchio computer Fujitsu Siemens Esprimo Mobile (che aveva Windows Vista).
Ho acquistato un HDD nuovo e due banchi da 2GB sostituendo l'hw vecchio.
Ho installato Windows 10 Pro e ho installato gli ultimi aggiornamenti.

Il problema è che, apparantemente senza motivo, compaiono BSODs in qualsiasi momento della giornata.

Capita che accendo il PC e apro FF e va in BSOD.
Lascio lavorare per 3 giorni continuativi Folding@Home e all'inizio del 4° giorno va in BSOD.
Sposto il PC da una stanza all'altra e va in BSOD.

Alcune schermate riportano:
1. kernel security check
2. kmode exception not handled
3. apc index mismatch
4. system service exception
5. system thread exception not handled

Ce ne sarebbero altre ma non le ho annotate.

Qualcuno mi aiuta che sto impazzendo?
Posso allegare le schermate di BlueScreenView se occorre.
Scarica crystal disk info, lo avvii e posti la schermata principale.
Come seconda cosa, effettua un memtest86 e posta i risultati.
 
Rispondo giusto per chiudere il thread.
Grazie DareDevil_ per le risposte, dopo 24h l'esito è sempre lo stesso: la RAM è buona (e nuova!).
Ricordo che memtest86+ si ferma solo manualmente, non è possibile aspettare la "fine".

Mi è sorto il dubbio che sia un problema di driver dato che c'erano dispositivi non riconosciuti.
Installo Ubuntu, tutto bene fin quando apt va in segmentation fault. In quel momento ho pensato al BIOS e dopo diverse ricerche ho scoperto che era indietro di 12 versioni.

Ho risolto aggiornando il BIOS.
Allego il file e le relative istruzioni, perché ho avuto difficoltà a reperirlo.
 

Allegati

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top