PROBLEMA Windows 10 Bluescreen Multipli(ataport.sys-ntoskrnl.exe)

ranger93

Nuovo Utente
49
6
l'hard disk l'ho comprato 2anni fa nuovo di pacco,è un western digital red da 2tb
..e compra magari un altro hdd che hai è kaputt.
l'hard disk che ho attualmente in uso è un western digital red da 2tb,comprano circa 2anni fa.possibile sia già da buttare?eppure l'ho compraro apposta della wd per la loro fama di grande affidabilità..non c'è un modo per magari correggere o meglio ancora riparare sti settori danneggiati?
intanto ho letto la guida di pagina scorsa.l'ho pure riletta e sembra facile mettere windows su pendrive.ma poi la posso formattare e riusare x metterci dentro altre cose o no?
se riesco domani faccio un paio di foto dell'interno e le posto,x capire quali cavi staccare dalla hard disk e scheda madre.
grazie per l'aiuto
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
l'hard disk l'ho comprato 2anni fa nuovo di pacco,è un western digital red da 2tb

l'hard disk che ho attualmente in uso è un western digital red da 2tb,comprano circa 2anni fa.possibile sia già da buttare?eppure l'ho compraro apposta della wd per la loro fama di grande affidabilità..non c'è un modo per magari correggere o meglio ancora riparare sti settori danneggiati?
intanto ho letto la guida di pagina scorsa.l'ho pure riletta e sembra facile mettere windows su pendrive.ma poi la posso formattare e riusare x metterci dentro altre cose o no?
se riesco domani faccio un paio di foto dell'interno e le posto,x capire quali cavi staccare dalla hard disk e scheda madre.
grazie per l'aiuto
Certamente che la puoi formattare, sono cose che si fanno, su!

Ma una cosa mi sfugge, hai detto di aver resettato windows, ma hai mai formattato il disco e reinstallato il sistema operativo?
Perché se hai solo fatto un reset alle "impostazioni di fabbrica" di Windows non vale mica, potrebbe essere un errore del sistema e con quell'operazione non lo risolvi.

Comunque se riesci facciamo questa prova con l'USB che ci darà risposte alle nostre domande (spero!)

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
?? guarda i miei dati. ottobre 2016.cambiato nome/nickname? no.
casomai ho cambiato pic in avatar.quello sì.
problemi? violato regolamento?
no no tranquillo era per capire chi tu fossi non ti sto attaccando in nessun modo XD XD se fossi stato un'altro utente che magari ha cambiato nick e che non ricordavo visto che in questo periodo sono poco presente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!