UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Ottobre 2020 (versione 20H2)

Pubblicità
Tutta la riga orizzontale partendo da Disco 1 è il disco da 1TB , 500MB, 930,50GB e 534MB tutte sul disco rigido da 1 TB.

Se scolleghi questo disco dal pc hai dei problemi ?
Se non ne hai, oltre al non poter accedere a Storage, allora non servono e puoi cancellarle, e se anche la E: è vuota ( vedo spazio disponibile 100%) , fai prima a cancellare tutto il disco che a cancellarle singolarmente perchè poi la prima a sinsistra con lettera D: non potrai fonderla con la STORAGE E: , dovrai usare un software di gestione dischi da li non si può fare. Puoi espandere la E: per aggiungere lo spazio liberato alla sua destra cancellando la 534MB se te lo consente gestione dischi altrimenti occorre anche per questo occorre un software esterno

Per cancellare tutto il disco puoi usare Diskpart di windows, o software appositi da installare.

In pratica usando Gestione Dischi :

1) puoi eliminare quella di sinistra ma non credo quella di destra
2) Se elimini quella sinistra, lo spazio recuperato non puoi aggiungerlo alla grande D:
3) se ti permette di eliminare quella a destra, riesci ad espandere la D: con lo spazio di destra .

Quindi per cancellare tutto, in circa 30 secondi, premi win+R e scrivi Diskpart nella casella e premi enter

Nella finestra dopo il > scrivi o copia e incolla una riga alla volta :

select disk 1
clean
create partition primary
format fs=ntfs quick

exit

Ora in gestione dischi troverai, dopo Disco 1 un'unica partizione primaria da 931,5GB circa .


.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PS: Vedi, anche sul nuovo ssd ( Disco 0 ) hai 3 partizioni, come ti dicevo.

.
 
Tutto fatto, grazie per il tuo aiuto :)
Ma è normale che alla fine ho solo 931 GB su 1 TB? Lo so che tutto pieno non lo si ha mai, però non ricordavo ci fosse una mancanza di 700 MB.
 
Tutto fatto, grazie per il tuo aiuto :)
Ma è normale che alla fine ho solo 931 GB su 1 TB? Lo so che tutto pieno non lo si ha mai, però non ricordavo ci fosse una mancanza di 700 MB.
Vedi sul disco è scritto che 1TB=1.000.000.000 di bytes, usa le unità mentre windows usa i GiB moltiplichi i 931,53 * 1048576 arrivi quasi a 1 miliardo, 976.780.001 .

.
 
E quindi? Io ho formattato come NTFS e messo unità di allocazione predefinita. Devo cambiare qualcosa per avere 970 GB?
 
Ho sbagliato, volevo solo aggiustare l'errore, avevo scritto 1TB invece di 1GB, ma mi sono invece autoquotato .
Non cercavo di mettermi in evidenza .

.
 
Ciao giulore, ho provato a passare alcuni file dalla SSD al vecchio hdd che tengo come storage, che ho formattato seguendo le tue indicazioni, ma ho notato che facendo click destro nel menù a tendina mi fa creare solo una nuova cartella. Non posso creare file di testo, Word, Excel o qualsiasi altra cosa, cioè posso solo spostarci roba. Ma perché? È normale che sia così? Cioè per fare altre operazioni devo per forza installarci un so?
 
Ho ora due dischi che contenevano il sistema e così cancellati e riformattati, non ho questo problema e non mi è mai capitato .
In questo momento non saprei .

.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top