UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Ottobre 2020 (versione 20H2)

Pubblicità
Beh, i driver puoi sempre modificarli con i vecchi che funzionano e bloccare aggiornamenti driver di Windows Update

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Quando la installerò farò il rollback dei driver e successivamente il blocco come mi hai suggerito, grazie ?
 
Io con le ultime piattaforme nemmeno sento il bisogno di togliere nulla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
a me la 20H2 ha creato problemini di riavvii causali a pc inattivo. vediamo se con aggiornamento di ieri cosa succede
 
Ciao a tutti ! Ho da poco effettuato l'aggiornamento a windows 2h20 e mi sono accorto che fastidiosamente , alcune volte , le chiavette USB vengono riconosciute in Gestione Dispositivi ma in Risorse del Computer la periferica inserita non compare. Qualcuno ha il mio stesso problema o sa come risolvere ? Grazie
 
A me capitava, ma mi sono reso conto che era guasta la scheda madre.
O almeno credo, da quando installai windows10 ogni tanto si inchioda, nel senso che si blocca tutto e non reagisce più, devo spegnere.
Se non fosse che i blocchi mi incasinavano gli altri dischi, me ne sarei fregato .
Succede da qualche anno dalla prima installazione di windows10, con seven non succedeva, neanche ultimamente che qualche volta l'ho ri-usato, e faceva un difetto sulle usb con messaggio di periferica non riconosciuta, quelle connesse funzionavano, spesso non mi riconosceva le pendrive 3.0 inserite.
Ora sto usando gli stessi sistemi, non ho reinstallato, su tre dischi differenti su nuova scheda madre e cpu e fin'ora nessuno dei 3 ha dato segni di blocco.
Per il momento non l'ho ancora buttata, farò delle prove.
Il mio sospetto è che sia un problema di saldatura del bga soutbridge z170.

.
 
Non ho idea se il tuo pc sia guasto o no, certe volte è difficile stabilirlo con i mezzi che abbiamo a disposizione.
Raccontavo solo la mia esperienza, io nemmeno immaginavo potesse essere guasto il pc dato che con seven funzionava.
Spesso si inchiodava inserendo il jack delle cuffie o pochi istanti dopo l'avvio della finestra Teams cominciai a prendermela con teams, a volte non si riprendeva dallo tandby o rimaneva bloccato col led del disco acces . In precedenza avevo il dvd sul controller asmedia integrato e pensavo fosse un problema di driver asmedia per win10, poi spostai il dvd sull' intel ma successivamente di nuovo i blocchi, anche aggiornando la finestra di gestione dispositivi, dopo alcuni refresh si inchiodava, poi ultimamente mi ha incasinato i dischi connessi, per poco non ho perso tutto. Per lunghi periodi non dava problemi, per cui ti sviava il pensiero, diver ? virus ? guasto ? Windows ? . La situazione è andata avanti più di 3 anni , da quando installai win10.
Mi sono stufato e l'ho cambiata, non ho trovato un'altra z170 che mi andasse bene ed ho dovuto cambiare anche la cpu.

.
 
@giulore non è alcun altro problema se non l'aggiornamento , fidati... un po' di esperienza ne ho ( 25 anni ) Ovviamente non uso antivirus , ho i driver perennemente aggiornati pc assemblato 2 anni fa che non ha mai scazzato 1 colpo , manutenzioni sempre effettuate , ho gia' provveduto a verificare anche con gli altri pc in mio possesso che hanno ancora la versione 1909 di Windows 10 e le USB vengono riconosciute , come ho gia' provveduto a testare tutte le porte USB presenti nel mio sistema. Tutto è da reputarsi all'aggiornamento alla 2h20 , anche perchè sarebbe illogico che le chiavette vengano riconosciute su gestione dispositivi ma non su Questo PC.
 
Ho risolto il problema del riconoscimento dei dispositivi di archiviazione USB.

Servizi di Amministrazione > Gestione Computer > Archiviazione > Pulsante Dx sulla periferica > Assegnazione di una Lettera

Fatto questo mi ha riconosciuto ogni periferica di archiviazione USB

Per ora è l'unico problema che mi ha procurato l'aggiornamento.
 
Dopo l'ultimo aggiornamento cumulativo RTSS ha iniziato a darmi un errore all'avvio, succede pure a voi?
 
Io ho installato Windows 10 su un SSD Samsung 870 e il vecchio hdd dove c'era installato Windows l'ho appena formattato perché voglio tenerlo solo come storage. Il fatto è che ora nell'elenco dei dischi ce n'è uno "riservato per il sistema" da 500 MB circa, che immagino sia una partizione del vecchio hdd. Dico così perché se provo a staccare il vecchio hdd e faccio partire solo l'ssd quella partizione non la vedo più, quindi penso "appartenga" all'hdd.

E infatti l'hdd, che è di un 1 TB, ora che l'ho formattato è di 930 GB, se non ricordo male prima lo vedevo almeno fino a 965 GB. Come posso fare per "reintegrare" questa partizione all'hdd? Programma integrato di Windows o di terze parti?

Questa partizione tra l'altro è di 500 MB ma mi dice che sono liberi 464, non capisco da cosa sia occupata dato che c'è solo questo file all'interno che non pesa nulla.

2021-04-05-174543.png
 
Eliminala da gestione disco, quando avviavi col precedente disco non era visibile.
Una cosa simile c'è anche sul nuovo, se apri gestione dischi te ne rendi conto. Può darsi che ne hai più di una che non vedi sulla SSD.

.
 
In effetti da gestione disco vedo altre 3 partizioni, quelle subito dopo il disco principale (C:) credo siano della SSD. "Storage" è il vecchio hdd e "riservato per il sistema" è questa partizione che ti dicevo.

2021-04-05-174543.png


Se provo ad eliminare la riservata per il sistema però ottengo questo messaggio, mi assicuri che posso procedere? Non è che poi succede un casino? Ripeto, credo che questa partizione appartenga all'hdd perché quando questo lo scollego non la vedo più, però perché mi esce quel messaggio ora? Io questa operazione lo sto facendo dalla ssd.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top