UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Novembre 2019 (versione 1909)

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
148
6
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
HDD
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
GPU
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Net
100 Mega in fibra
OS
Windows 10
Salve come da titolo il mio pc non riesce ad effettuare l'aggiornamento di windows 10 della versione 1909.

Quando procedo si apre una finestra che mi dice "impossibile aggiornare la partizione del sistema riservata".
Googlando su internet ho trovato questa guida che sembra specifica per il mio problema: Guida, stessa cosa anche qui: Guida 2

Visualizza allegato 361823

Questo è quello che esce fuori andando su gestione disco.
La guida dice di cliccare con tasto destro e fare proprietà sul volume che contiene il file SRP, come faccio a sapere dove si trova? Dei 3, inoltre, solo su C: posso andare su proprietà e manca la scheda Volumi.

Visualizza allegato 361824

Cosa dovrei fare quindi?
@Mursey capisco che questo sia il post ufficiale dell'aggiornamento, però resta meno visibile e dopo 5 giorni nessuno ha risposto.
 

nv 25

Utente Attivo
392
119
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
KB4551762 (18362.720)

Key changes include:
--→ Security update to the Microsoft Server Message Block 3.1.1 (SMBv3)
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Una precisazione: da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 ho visto che si può scaricare il MediaCreationTool1909 per generare la ISO di Windows10.
Dovrei riversarla su un nb (con licenza Win8) che ha un hdd danneggiato e non è più avviabile!
L'idea è di acquistare un ssd e installare Win10 attarverso la ISO di cui sopra, attivandola poi attraverso la licenza di Win8 presente nel bios del nb.
I dubbi sono: posso creare la ISO da un qualsiasi PC?
La ISO si porta mica dietro tutti i dati e i programmi installati su detto PC?
Quando installerò la ISO sul nb, mi chiederà se voglio mantenere dati e programmi del PC?
Non mi serve in realtà ciò, vorrei una installazione pulita di Win10 sul nb soprattutto non voglio che nella iso ci finiscano dati e programmi del PC.
Grazie.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Una precisazione: da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 ho visto che si può scaricare il MediaCreationTool1909 per generare la ISO di Windows10.
Dovrei riversarla su un nb (con licenza Win8) che ha un hdd danneggiato e non è più avviabile!
L'idea è di acquistare un ssd e installare Win10 attarverso la ISO di cui sopra, attivandola poi attraverso la licenza di Win8 presente nel bios del nb.
I dubbi sono: posso creare la ISO da un qualsiasi PC?
La ISO si porta mica dietro tutti i dati e i programmi installati su detto PC?
Quando installerò la ISO sul nb, mi chiederà se voglio mantenere dati e programmi del PC?
Non mi serve in realtà ciò, vorrei una installazione pulita di Win10 sul nb soprattutto non voglio che nella iso ci finiscano dati e programmi del PC.
Grazie.
Da un altro computer fai la chiavetta con Microsoft Media Creator (lo strumento) Windows 10 64bit (o 32Bit)
Una volta che hai la chiavetta, e hai messo SSD nel NB (e quindi non hai piu' HDD), infili la chiavetta e accendi il computer. Probabilmente partira' in automatico dalla chiavetta (perche' e' l'unico boot), ma se non fosse cosi' basta che la scegli dall'elenco di boot da BIOS.
Quando ti chiedera' dove installare, scegli pure SSD (avrai solo quello) e lascia che l'installer faccia il resto. se ti chiede la Key, salta il processo e vai avanti. Quando poi ti collegherai ad internet si attivera' in automatico.
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Da un altro computer fai la chiavetta con Microsoft Media Creator (lo strumento) Windows 10 64bit (o 32Bit)
Una volta che hai la chiavetta, e hai messo SSD nel NB (e quindi non hai piu' HDD), infili la chiavetta e accendi il computer. Probabilmente partira' in automatico dalla chiavetta (perche' e' l'unico boot), ma se non fosse cosi' basta che la scegli dall'elenco di boot da BIOS.
Quando ti chiedera' dove installare, scegli pure SSD (avrai solo quello) e lascia che l'installer faccia il resto. se ti chiede la Key, salta il processo e vai avanti. Quando poi ti collegherai ad internet si attivera' in automatico.
Quindi non creo la ISO sul PC (4Gb è venuta)? Ma il media Creator è un exe, come fa a fare il boot da un exe? Sicuro?
Puoi chiarire? Rileggi quello che ho scritto nel messaggio precedente. Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Quindi non creo la ISO sul PC (4Gb è venuta)? Ma il media Creator è un exe, come fa a fare il boot da un exe? Sicuro?
Puoi chiarire? Rileggi quello che ho scritto nel messaggio precedente. Grazie.
Rileggi bene tu quello che ho scritto. Devi usare una chiavetta da 8 o piu' GB
Te lo ripeto in parole piu' semplici (spero). Da un altro computer, scarica Il Microsoft Media Creator (scarica strumento) e sempre da quel computer lo esegui,
Accetti le condizioni
Crea supporti di installazione per altro PC
Scegli Lingua Edizione Architettura
Unita' flash USB
e fai la chiavetta. Ci vorra' un po' di tempo, dipende dalla velocita' della connessione ad Internet
Il resto, quello che ho detto sopra
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Ah ok, adesso sei stato più chiaro e hai scritto quello che ho detto io nel mio messaggio #34.
Circa le domande che ho posto in quel messaggio? Il dubbio mi è venuto, perché la ISO creata in quel modo da due Pc differenti, ha dimensioni differenti! Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Ah ok, adesso sei stato più chiaro e hai scritto quello che ho detto io nel mio messaggio #34.
Circa le domande che ho posto in quel messaggio? Il dubbio mi è venuto, perché la ISO creata in quel modo da due Pc differenti, ha dimensioni differenti! Grazie.
Se fai quello che ti ho detto io, non ti crea nessuna ISO, ti crea una chiavetta!!!:muro::muro:
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Puoi scegliere se creare una chiavetta bootabile oppure una ISO da masterizzare su DVD o montare all'occorrenza. Credo che la sostanza non cambi. Il contenuto credo sia sempre lo stesso. Cambia solo il supporto scelto (key usb, dvd o iso da montare in drive virtuale). Montare su drive virtuale serve per aggiornare da OS funzionanate (tipo Win7) attraverso l'exe nella ISO. Fatto in'altra occasione e perfettamente riuscito!
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Puoi scegliere se creare una chiavetta bootabile oppure una ISO da masterizzare su DVD o montare all'occorrenza. Credo che la sostanza non cambi. Il contenuto credo sia sempre lo stesso. Cambia solo il supporto scelto (key usb, dvd o iso da montare in drive virtuale). Montare su drive virtuale serve per aggiornare da OS funzionanate (tipo Win7) attraverso l'exe nella ISO. Fatto in'altra occasione e perfettamente riuscito!
OK fai come vuoi......
 

riccardoand

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, io ho il seguente problema. Sto cercando di mettere windows 10 in una chiavetta USB per installarlo su un altro PC. Dopo aver selezionato la chiavetta mi rimane scritto "Operazioni preliminari in corso". E' da ore che permane questa scritta e non so se il processo è bloccato o se bisogna solo aspettare. Alternativamente posso scaricare la ISO e montarla su una USB?
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Ciao a tutti, io ho il seguente problema. Sto cercando di mettere windows 10 in una chiavetta USB per installarlo su un altro PC. Dopo aver selezionato la chiavetta mi rimane scritto "Operazioni preliminari in corso". E' da ore che permane questa scritta e non so se il processo è bloccato o se bisogna solo aspettare. Alternativamente posso scaricare la ISO e montarla su una USB?
In entrambi i casi, dipende dalla tua connessione ad Internet. Non ti consiglio di scaricare Windows 10 da altre fonti.
 

smallville87

Nuovo Utente
78
1
Ciao, ragazzi. Io vorrei installare Windows 10, ma mi sta fermando il fatto che per il modello della mia scheda madre (una MSI H77MA-G43) sono disponibili solo quelli per la scheda audio e per la lan. Per tutti gli altri? Per esempio, io ricordo che una volta, dopo aver formattato il pc, avevo dimenticato di installare i driver per le porte USB 3 e queste mi funzionavano come USB 2. Windows 10 riesce a risolvere da solo questi problemi oppure resto direttamente con Windows 7 e buonanotte?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili