UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Novembre 2019 (versione 1909)

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Microsoft ha iniziato la distribuzione di Windows 10 November 2019 Update, l’ultimo feature update conosciuto anche con il nome in codice 19H2 o con quello della build (1909).

Per maggiori info -> https://www.tomshw.it/hardware/windows-10-november-2019-update-disponibile-come-averlo-subito/

Parliamo qui di tutto quello che riguarda questo aggiornamento.
Io l'ho installato ieril'altro e mi sto trovando bene.
E' anche più veloce il sistema operativo in generale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
Installato, tutto liscio.
Il fatto che si basi pesantemente sul 1903 lo rende un aggiornamento leggero e veloce.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Hoppus117

Nuovo Utente
50
2
Buona sera, da mesi sto provando ad aggiornare il mio sistema operativo Win 10 (1809), prima alla 1903 adesso alla 1909, ma sembra che al primo riavvio durante l'installazione qualcosa vada storto e mi viene ripristinata la versione precedente. Prima di chiedere aiuto qui sul forum, ho fatto mille tentativi: "sfc scannow", Scansione del registro per correggere gli errori e altre cose che adesso non ricordo... ho provato l' avvio pulito di windows 10 (disattivando i servizi di 3° parti e windows defender), scollegando tutte le periferiche... ma niente da fare, windows non si aggiorna.
Quindi ho pensato ad una soluzione un'alternativa, creando un'immagine di backup dell'intero sistema operativo e installando windows 10 1909 su un nuovo SD, posso rispristinare l'immagine di backup della versione precedente 1809 sul nuovo windows 1909?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
No, l'immagine porta dietro tutto, OS compreso.
Hsi provato a aggiornare con l'assistente aggiornamento di windows 10 che scarichi dal sito microsoft?
 
  • Mi piace
Reazioni: Hoppus117

Hoppus117

Nuovo Utente
50
2
No, l'immagine porta dietro tutto, OS compreso.
Hsi provato a aggiornare con l'assistente aggiornamento di windows 10 che scarichi dal sito microsoft?
sisi, ho provato con l'assistente, con la iso nella USB, ma niente, non vorrei ripartire da 0 perchè windows funziona perfettamente, non riesco solo ad aggiornare, formattando HD dovrei reinstallare tutto da capo e mi scoccia troppo... altre soluzioni?
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,273
sisi, ho provato con l'assistente, con la iso nella USB, ma niente, non vorrei ripartire da 0 perchè windows funziona perfettamente, non riesco solo ad aggiornare, formattando HD dovrei reinstallare tutto da capo e mi scoccia troppo... altre soluzioni?
Se fai partire il setup della chiavetta da Windows 10 scegliendo aggiorna, ti aggiorna il sistema
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La 1909 sul mio portatile mi ha spazzato via il dual boot con ubuntu. Ho provato a reinstallare ubuntu da zero ma non mi avvia il grub all'avvio e parte windows direttamente... ma che hanno fatto?
 

Hoppus117

Nuovo Utente
50
2
Se fai partire il setup della chiavetta da Windows 10 scegliendo aggiorna, ti aggiorna il sistema
Si, in pratica fa le stesse operazioni di quando si tenda di aggiornare con l’assistente di windows, dopo il primo riavvio durante l’installazione, riprostina tutto a come era prima
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Buongiorno a tutti Ieri ho aggiornato da Win7 a win 10 1909 scaricato con media creatore, in realtà ho fatto una fresh install. Tutto bene, ho installato tutti i programmi e alla fine Windows aveva fatto un aggiornamento cumulativo e mi ha chiesto di riavviare. Fatto questo mi trovo il desktop normale, sembrava tutto ok, solo che non mi caricava tutte le icone nella tray e soprattutto il mouse si muoveva ma non potevo selezionare niente e neanche il menù contestuale si apriva. Girava solo il cerchietto di caricamento e basta. L'hdd non lavorava..... Niente! Ho dovuto disinstallare l'ultimo aggiornamento qualitativo e poi è andato bene. Ho bloccato gli aggiornamenti fino a febbraio. È il PC di mia moglie e ci deve lavorare. Ci sono info in merito a quest'ultimo aggiornamento e come risolvere? Vi ringrazio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Non potevo entrare in gestione attività o in altro. Il computer era bloccato, si muoveva solo la freccia del mouse. Mi sono basato sul fatto che la luce dell'hdd era spenta. Ho lasciato il computer per circa un ora senza toccarlo nella speranza che stesse lavorando, ma niente da fare!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili