PROBLEMA Windows 10 a 64 bit installa solo programmi a 32 bit

Pubblicità

PierP_

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Installo windows 10 tramite il tool di Microsoft facendo installazione pulita e tutto procede come dovrebbe.

Controllo anche nelle impostazioni e risulta installato correttamente a 64 bit, ma i programmi li installa solo a 32 bit.

Infatti i programmi( in genere i giochi più recenti) che sono solo in versione 64 bit non riesco a farli partire.

I programmi risultano installati, ma una volta che provo ad avviare mi da cento mila errori differenti in genere dll mancanti che ho inserito manualmente oppure errori strani.
Visualizza allegato errore 2.bmp
Visualizza allegato Nuova immagine bitmap.bmp

In molti casi avvio il programma , ma non da segni di risposta il computer come se non avessi cliccato nulla

Inoltre da oggi andando nella sezione ripristino delle impostazioni dopo pochi secondi va in crash la finestra.

Per il resto il computer non da problemi

Capisco che i programmi sono a 32 bit perchè nel task manager quando sono in esecuzione specifica tra parentesi dopo
il nome 32 bit.

Se decidessi di fare di fare un'installazione pulita , ma vorrei chiedere prima una cosa.

Se scarico la iso dal sito di microsoft , la masterizzo e faccio un installazione pulita come funziona con il riconoscimento della licenza in windows 10?

I driver me li devo scaricare io o ci pensa il sistema in automatico

Grazie in anticipo

su quale computer l'hai installato ?
E' un computer fisso dell'asus il modello è Essentio CM6650 nella variante con i5 di seconda generazione , Nvidia Geforce 530 e 4 gb di ram

Nella pagina ufficiale mancano ancora i driver per windows 10 potrebbe essere il problema?

https://www.asus.com/it/Tower-PCs/Essentio_CM6650/HelpDesk_Download/

La seconda immagine e' dovuta alla mancanza della dll di c++.
I programmi sono originali ?
si ,ma vanno così anche programmi come chrome o giochi free.
Ho provato a mettere il dll che manca come faccio a mettere tutti.
per il c++ come faccio? tra l'altro tra poco devo inziare anche a programmare in c++ per un corso all'università non vorrei avere tutto apposto

nuovo errore
Visualizza allegato errore3.bmp

Ultima modifica:
Ti ho chiesto se sono originali perche' le installazioni mettono gia' loro tutte le dll che servono.
Quindi e' molto strano che tu non le abbia.
Hai mica fatto qualche pulizia e disinstallato cose ?

Per la programmazione quelle dll non servono perche' sono solo per eseguire i programmi.

Fai una bella installazione pulita, penso che nell'update a Win 10 qualcosa sia andato storto.Innanzitutto verifica se in Sistema il tuo windows 10 risulta attivato, dopodichè dopo aver masterizzato o installato la iso su usb-pen, procedi con l'installazione, durante i vari passaggi dove ti chiederà di inserire il numero di licenza lascia tutto in bianco e clicca su procedi comunque, finita l'installazione il tuo windows si attiverà automaticamente perchè la licenza è legata alla tua scheda madre (se il tuo win 10 attuale risulta attivato significa che sei stato già registrato sui server di Microsoft). Se il produttore della tua scheda madre non ha rilsciato driver per Win 10, installa tranquillamente quelli per Win 8.1, funzionano perfettamente.

Fai una bella installazione pulita, penso che nell'update a Win 10 qualcosa sia andato storto.Innanzitutto verifica se in Sistema il tuo windows 10 risulta attivato, dopodichè dopo aver masterizzato o installato la iso su usb-pen, procedi con l'installazione, durante i vari passaggi dove ti chiederà di inserire il numero di licenza lascia tutto in bianco e clicca su procedi comunque, finita l'installazione il tuo windows si attiverà automaticamente perchè la licenza è legata alla tua scheda madre (se il tuo win 10 attuale risulta attivato significa che sei stato già registrato sui server di Microsoft). Se il produttore della tua scheda madre non ha rilsciato driver per Win 10, installa tranquillamente quelli per Win 8.1, funzionano perfettamente.

si il sistema risulta attivato .

per quanto riguarda i driver li devo installare io o fa da solo?

Hai detto che hai già formattato! Giusto?
La iso che hai usato per formattare è originale Microsoft? :D;):p:sly:

Si originalissima, sai che esiste un programma di Microsoft che ti permette di creare la iso di win 10?

- - - Updated - - -

si il sistema risulta attivato .

per quanto riguarda i driver li devo installare io o fa da solo?
I driver li installa, ma come al solito è preferibile installare quelli specifici della tua configurazione

- - - Updated - - -

Hai detto che hai già formattato! Giusto?
La iso che hai usato per formattare è originale Microsoft? :D;):p:sly:

Formattato il desktop e 3 notebook

Lui aveva detto di aver fatto un'installazione pulita.

"Se decidessi di fare di fare un'installazione pulita , ma vorrei chiedere prima una cosa.

Se scarico la iso dal sito di microsoft , la masterizzo e faccio un installazione pulita come funziona con il riconoscimento della licenza in windows 10?

I driver me li devo scaricare io o ci pensa il sistema in automatico

Grazie in anticipo"
Come da suo post iniziale.... Suppongo che per tool abbia voluto intendere aggiornamento come da notifica Windows 10, altrimenti che senso avrebbe quest'ultima frase che ho copiato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro