Personalmente: 2 pc distinti e separati, un desktop ed un portatile, ambedue hanno ricevuto aggiornamento, sul fisso avevo addirittura la preview (ero un Insider...). Sul fisso avevo 2 ssd Samsung, uno per sistema operativo uno per dati, tolgo quello con sistema operativo e lo metto sul portatile (Lenovo acquistato a fine febbraio) e diventa il principale (hard disk meccanico con sistema operativo l'ho trasformato in Dati come secondario usando un Caddy, a scanso di ecquivoci per PowPow, ho installato su ssd senza attaccare fisicamente il meccanico) non mi piace l'installazione, modifico l'ssd in Gtp, riattacco il tutto ecc. tutto convalidato, ci sei? Sul fisso uso l'ssd che conteneva solo dati e lo trasformo in principale (ovviamente tutte le operazioni sia su fisso che su portatile sono avvenute dopo aggiornamento a Win 10 e relativa convalida) ci monto su l'iso e ecc. Spero di essere stato chiaro, non importa l'hard disk, è ID della motherboard, una volta e per tutte, ad ottenere la convalida. Comunque c'è un'intera sezione di Microsoft dedicata a Win 10 e problematiche varie, se ritieni che stia dando informazioni erronee là ci sono le risposte (eppure anche il supporto M$ non è del tutto preparatoe talvolta ne spara di grosse...)