DOMANDA Windows 10 / 11 debloated: rilevanti differenze?

Pubblicità

Zeringo

Utente Attivo
Reazioni
334
Punteggio
61
Domanda per chi ha attuato il processo di debloating su windows 10 o 11: avete notato differenze evidenti, poco evidenti o per nullla evidenti?
Ad esempio: un caricamento ed un arresto del sistema operativo più rapido, programmi più rapidi in avvio e chiusura e così via.

io feci il debloating su win10 non notai nessuna differenza
una volta installato win10_Ltsc-enterprise allora si che che ci sono differenze, molto più reattivo, tempi di caricamento del sistema molto brevi
ci sono chiavi di attivazione a 5 euro in rete
non riceve aggiornamenti a livello di sistema operativo ma ne riceve a livello di sicurezza e, il fatto che non venga toccato il codice per me è una buona cosa
Ho per le mani un caso disperato di un amico.
Un vero rottame di portatile, processore Pentium non so neanche cosa, 2 Gb di ram e disco meccanico.
Con Win 10 home arranca parecchio, non è che potresti dirmi anche in pvt, dove trovare la versione che hai installato tu giusto per fare una prova?
Tnx

Un vero rottame di portatile, processore Pentium non so neanche cosa, 2 Gb di ram e disco meccanico.
Con Win 10 home arranca parecchio, non è che potresti dirmi anche in pvt, dove trovare la versione che hai installato tu giusto per fare una prova?
Tnx
dovrebbe per lo meno aumentare un po la ram 2Giga sono davvero pochi

Tnx

Anche io sono per il "recupero" di pc ancora funzionanti, ma c'è un limite a tutto.
Digli di cambiarselo, fosse stato un pc del 2015 ti avrei consigliato una distro linux leggera, ma far girare quel pc da museo è davvero accanimento terapeutico.

Tnx
Con 2gb di RAM non vai assolutamente da nessuna parte con Windows, pure con 4gb di RAM Windows 10 è un chiodo totale assolutamente inutilizzabile

8gb di RAM sono il minimo minimo per un esperienza d' uso non frustrante

Anche io sono per il "recupero" di pc ancora funzionanti, ma c'è un limite a tutto.
Digli di cambiarselo, fosse stato un pc del 2015 ti avrei consigliato una distro linux leggera, ma far girare quel pc da museo è davvero accanimento terapeutico.
Farsi venire il nervosismo per usare un catorcio del genere quando con 100€ prendi un pc usato che gli p1scia in testa è ridicolo...

io ce l'ho un portatile con un celeron dual core (o pentium non ricordo.. scarso comunque), ssd e 4gb di ram.. con windows 10 si muove a malapena, lo tengo come muletto "di emergenza" dato che funziona ma è buono di fatto come fermacarte. @MaxKite60 non far spendere soldi su quel PC, sarebbero sprecati

Ultima modifica:
ci vorrebbe un ssd, e sostituire quel modulo almeno con 4gb che la gente ti tira dietro ormai.
È una spesa inutile, CPU e piattaforma troppo obsoleta

Fosse un Intel quad core di 13-14 anni fa ti direi che con RAM extra e un SSD sata funziona decentemente per le cose più semplici...
Ma un celeron dual core ultra anemico e con chissà quanti anni no...

Grazie a tutti x le info.
Concordo assolutamente sul fatto che per questo cadaverino sia assolutamente inutile spenderci dei soldi in hw.
Il processore è un fantastico dual core T2130 e la ram mi pare di aver capito che non sia espandibile a più di 2 gb.
In ogni modo giusto x curiosità e anche diciamo così "a scopo didattico", ho provato a installare la versione LTSC e devo dire che dopo tutti gli aggiornamenti del sistema, un bel defrag dell'HD in ricordo degli anni 80, e la disabilitazione dei servizi di indicizzazione e di ottimizzazione, il sistema non è poi così impallato.
C'è il servizio Antimalware che si ciuccia un bel pò di ram, ma cmq rimane quasi 1 gb disponibile...
Ahahah, pensavo peggio dai!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro