PROBLEMA Win7 non trova in mmc schede e periferiche

judo92

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, mi definisco abbastanza pratico, uno di quelli che risolve i problemi agli amici...stavolta purtroppo non ci riesco e la cosa mi fa piuttosto innervosire.
La faccio breve:
portatile Acer con Win7, da vari errori all'accesso, non si collega ad internet poichè non vede le schede di rete e non legge nessun supporto esterno. Ripristino il sistema, gli errori vanno via ma gli altri problemi restano, allora faccio un backup e decido di formattare e reinstallare Win7 Ultimate 64 bit.
I problemi rimangono, il computer si avvia e funziona regolarmente ma in gestione dispositivi non compaiono le periferiche collegate o interne al computer come pendrive USB, HDD esterni, schede di rete LAN e Wireless...non comparendo nell'elenco, non so neanche come cercare o installare driver!
Ci litigo da una settimana e sta diventando una questione di principio, sul web non ho trovato nessun caso simile e mi rivolgo a voi confidando nel vostro aiuto!
Grazie a tutti
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao proverei con una live linux se anche li stesso risultato allora ci sono problemi di fondo sull'hardware del notebook
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
nel restore di win7 magari prova win10 o una installazione pulita di win7 ma sp1 almeno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!