win7 non modifica password wifi

Pubblicità

Lore A

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Buongiorno,
ho cercato nel forum, ma non ho trovato lo stesso argomento: Ho cambiato password wifi sul modem, quindi ho cambiato la password in win 7 per potermi collegare, ma ogni volta che spengo il pc, poi ritorna la vecchia password, questo anche cancellando la connessione e rifacendola,
sapete aiutarmi?
grazie
Lorenzo

Ciao Mursey,
grazie, ma ho provato a guardare e non ci sono le credenziali per il wireless, credo serva solo per credenziali di accesso ad hardware di rete...
ho anche cercato in internet dove win 7 (in che chiavi del registro) memorizza le password wifi, ma l'unica risposta che ho trovato HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA. credo non sia quella giusta...

Buongiorno,
ho cercato nel forum, ma non ho trovato lo stesso argomento: Ho cambiato password wifi sul modem, quindi ho cambiato la password in win 7 per potermi collegare, ma ogni volta che spengo il pc, poi ritorna la vecchia password, questo anche cancellando la connessione e rifacendola,
sapete aiutarmi?
grazie
Lorenzo

ciao installa ccleaner, appena si apre nella sezione windows... scorri in basso c'è l'opzione "password di rete",metti la spunta e avvia la pulizia.. quando ha terminato inserisci la tua nuova password.

Ciao a tutti,
non è vero che si è risolto, con Ccleaner non ha funzionato, speravo di trovare qualche altro modo ma niente... qualcuno sa aiutarmi?
non c'è modo di sapere dove sia memorizzata la vecchia password di rete (nel registro magari), per poi poterla cambiare con quella nuova in modo definitivo?
grazie

Su gestisci reti wireless nel pannello di controllo, hai già rimosso la connessione wifi alla quale ti colleghi di solito?

Si, l'ho rimossa e poi rifatta con la nuova password, ma rimane quella vecchia. Speravo fosse memorizzata nel registro da qualche parte e cancellarla, ma non l'ho trovata

Buonasera Lore A,

Per cancellare tutte le connessioni WiFi memorizzate in Windows 7; Windows 10 , in un colpo solo, basterà agire dal prompt dei comandi.

Basta infatti premere la combinazione di tasti Windows+R quindi scegliere Prompt dei comandi (amministratore).

Alla comparsa della finestra del prompt dei comandi, di dovrà digitare quanto segue:
netsh wlan delete profile name=* i=*

Il comando avrà, come risultato, l'immediata eliminazione di tutte le reti WiFi precedentemente utilizzate sul sistema (compresi i rispettivi dati di accesso).

Se vuole sapere come:
Trovare le password delle reti WiFi in Windows 10; 7.
Per leggere in chiaro la password di accesso ad una qualunque delle reti WiFi configurate in precedenza, basterà digitare il comando seguente:

netsh wlan show profile name="NOME-RETE-WIFI" key=clear

Al posto di NOME-RETE-WIFI andrà indicato il nome della rete wireless della quale si vuole scoprire la corrispondente password di accesso. Tale informazione sarà restituita insieme con tutti gli altri dati riferiti alla specifica WiFi.

Per ottenere solo il dato relativo alla password di accesso basterà usare il seguente comando:

netsh wlan show profile name="NOME-RETE-WIFI" key=clear , findstr chiave

Il comando findstr che abbiamo aggiunto provvede a restituire, estraendolo dall'output di netsh wlan, solo la riga contenente il termine "chiave" e, quindi, la password di accesso alla WiFi indicata.

Se proprio non riesce ad eseguirlo via CMD provi come in foto i passaggi:password wifi come scoprirla guida dphoneworld.net router modem adsl internet 00.webpoppure se non riesce ancora provi questo:

Poi le dirò di più verifichi effettivamente che la password del AP /MODEM ROUTER sia sta presa correttamente dal dispositivo, mi è capitato in passato di inserire delle PW in diversi apparati e di dover per "sbaglio" inserire caratteri sbagliati o quanto meno di aver eseguito qualche passaggio svolto in modo errato...
Consiglio di vedere questo video giusto per:

Saluti Snowden!

Ultima modifica:
grazie mille Snowden,
martedì mattina sarò in ufficio e proverò dal prompt cmd
poi saprò dire se ha funzionato

Buongiorno, ho provato da cmd come indicato, poi spento pc e riacceso, ma rimane memorizzata la vecchia password. Stessa cosa seguendo i passaggi dell'immagine, cosa che avevo già provato varie volte. I video non li vedo, vedo solo le scritte che dicono di guardare i video, e sotto c'è uno spazio vuoto, senza video.

sì, ci ho pensato, ma è il pc dell'ufficio e se reinstallo windows devo rimettere a posto una sacco di impostazioni (software, rete, posta, etc...) e se riuscissi ad evitarlo sarei contento. Speravo di trovare una soluzione più abbordabile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro