RISOLTO Win xp Sp3 e Problema Blocco Protezione File

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
Raga ho ancora xp e al momento non posso passare a nessuna altro sistema operativo. Mi capita che scaricando file da internet non me lo faccia aprire se non entrando nelle propietà del file e annullando il blocco tramite tasto come da figura sotto.
C'è un modo per annullare del tutto questa protezione per tutti i file che scarico senza farlo manualmente per ogni singolo file?

Grazie
 

Allegati

  • Image.jpeg
    Image.jpeg
    99.6 KB · Visualizzazioni: 91

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
XP è fuori supporto dal 2014, sei a rischio altissimo, cambialo subito, se il computer lo supporta aggiorna Windows 10
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Non puoi tenere un sistema EoL da 6 anni.
Qual'è il motivo per cui non puoi aggiornare?
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Raga ho ancora xp e al momento non posso passare a nessuna altro sistema operativo. Mi capita che scaricando file da internet non me lo faccia aprire se non entrando nelle propietà del file e annullando il blocco tramite tasto come da figura sotto.
C'è un modo per annullare del tutto questa protezione per tutti i file che scarico senza farlo manualmente per ogni singolo file?

Grazie
ero sull'altro forum e avevo notato che ti avevano risposto là
risolto?
 

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
ero sull'altro forum e avevo notato che ti avevano risposto là
risolto?

Ok ora lo apre, solo che ho notato che mentre scarica questi file il download manager di xp si ferma verso la fine come per controllare il file prima di scaricarlo e poi lo scarica fisicamente. Che dipendesse sempre da questo sistema di protezone di windows?
 

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
Puoi dire come? , così diamo un senso alla discussione.
Grazie
Fatto mostra estensioni file conosciuti da opzioni tipi di file e tolto txt dalla fine e messo .reg.
Il contenuto del file .reg creato è questo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Associations]
"ModRiskFileTypes"=".exe;.msi"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Attachments]
"SaveZoneInformation"=dword:00000001
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili