Win XP pro - errore irreversibile

Pubblicità

spinacem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti

sono incorso in un problema che nn avevo mai riscontrato...nn riesco ad installare il sistema operativo

sia settando il raid che impostando la normale configurazione sata, durante o la copia dei file di windows sull hdd o subito dopo(all inizio dell installazione del so) mi dà:

errore irreversibile

impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire l'installazione di windows

un file del componente nn corrisponde alle informazione di verifica presenti nel manifesto del componente

mi sembra strano che sia il cd di installazione perche l ho usato mille volte e nn ho mai avuto errori di sorta. qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?

ciao grazie anticipatamente

Sei sicuro che l'xp in questione non sia una copia OEM? Le OEM si installano solo sulle macchine dove erano pre-installate.
A me è capitato una volta e sostituendo il cd OEM con il retail andava tutto a meraviglia.

ho provato con diverse copie e diverse versioni di winxp che sono riuscito a procurarmi...niente

con una vecchia copia di xp del 2002 durante la copia dei file di sistema dava errore per quasi ogni singolo file (file non copiato correttamente su harddisk)

a questo punto credo siano proprio gli harddisk ad essere difettosi...molto triste perche li avevo appena comprati:(

ora faccio una prova con il vecchio mastor vedo che succede e vi faccio sapere

ho provato come hai detto a lasciare solo un banco e...ha funzionato!!:shock:

ma significa che ho la ram difettosa?_? se cosi fosse la scheda madre al boot nn dovrebbe bipparmelo?

ora che dici lo riaggiungo quel banco che ho tolto vedo che succede? magari poi faccio un memtest..

grazie mille davvero per l aiuto:)

ho provato come hai detto a lasciare solo un banco e...ha funzionato!!:shock:

ma significa che ho la ram difettosa?_? se cosi fosse la scheda madre al boot nn dovrebbe bipparmelo?

ora che dici lo riaggiungo quel banco che ho tolto vedo che succede? magari poi faccio un memtest..

grazie mille davvero per l aiuto:)

Per toglierti ogni dubbio monta un banco di ram alla volta ed esegui un Memtest86 o Goldmemory. Se entrambe le ram passano il test montale entrambe e riesegui il test. In base ai risultati capirai se è un banco difettoso o se sono i due banchi ad essere incompatibili tra loro.

dopo 3 faticosi giorni la conclusione: un banco della ram difettoso-_-

kit corsair preso neanche 2 settimane fa. spero che me lo cambino..

thanks 1k a todos;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro