win 7 a 64 bit non carica .exe di stampante hp officejet 4500

lupomartino

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti.
Sul mio win 7 a 64 bit cerco di caricare il programma della mia stampantina hp officejet 4500.
Il programma va avanti fino al caricamento driver senza problemi, attacco il cavo usb (viene riconosciuto dal pc, senza problemi) poi la procedura si interrompe con questo messaggio di errore che qui allego.
Compare anche quest'altro messaggio di errore con la classica x rossa.
Il centro soluzioni hp mi appare come da allegato. errore stampante.PNG stampante rotta.PNG
Poi comincia la procedura automatica di correzione che non funziona mai (che però a volte mi fa apparire i programmi hp come presenti nel pc,tranne uno di raccolta foto!!! Assurdo!!!) e l'inevitabile disinstallo con revo che cancella i programmi che, come già detto, risultano caricati sul win 7 (vedi allegato). Ma non funzionano...

Le ho provate di tutte: disinstallo momentaneo di antivirus e firewall, uso di cccleaner per "sporco" nel registro. Ho controllato driver ma sono tutti aggiornatissimi. Ho provato anche di scaricare l'exe dal sito di hp. Anche quello, come sempre si blocca con questi due messaggi.
Ho cercato on line il numero di errore ma non trovo niente a riguardo (è anche una stampante di 10 anni fa, è difficile trovare qualcosa a riguardo).
Aiutatemi, per favore, è un giorno che divento matto!!!
Eventualmente, se si trattasse del classico ago nel pagliaio, tornare ad un immagine originale e poi aggiornare tutto il win 7 aiuterebbe? Intendo dire, se win 7 non "mastica" il mio programma hp, riportare win 7 a come nuovo potrebbe essere la soluzione? Come ultima spiaggia, immaginate il tempo che ci vuole poi anche solo con gli update!!!
Grazie in anticipo!!!
 

Allegati

  • centro soluzioni hp.PNG
    centro soluzioni hp.PNG
    399.6 KB · Visualizzazioni: 260
  • revo stampantina.PNG
    revo stampantina.PNG
    246 KB · Visualizzazioni: 173
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Sto cercando di capire... Questa stampante era già stata installata in precedenza su questo pc?
Certo potrebbe essere una idea ripristinare da zero, anche se potrebbe non servire.. Però a volte il fatto di partire da installazione pulita porta benefici impensabili


Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
Tecnicamente parlando quei driver non sono stati pensati per w7 64 bit
NOTE IMPORTANTI
Per Windows XP SP 1 Starter Edition e Windows Vista Starter Edition.
Quindi il funzionamento non è garantito su questo sistema, senza contare anche l'hardware molto differente dei computer recenti rispetto all'hardware presente 8 anni addietro e questo potrebbe portare anche ad un non corretto funzionamento del programma su un hardware non testato perchè non esistente 8 anni orsono.
 
Ultima modifica:

lupomartino

Nuovo Utente
22
1
Meyo, la stampante è stata installata per almeno 9 anni su questo pc. Andava. Poi, l'altro ieri ho dovuto disinstallare per un grave problema di incaglio carta.
Massimo 2967, il dischetto del programma fornito da hp dice che funziona anche su win 7 ma non specifica se funziona solo su 32 bit o anche 64. Quindi ci sono problemi sul 64!!! Ma perchè i problemi saltano fuori solo adesso?

L'hardware del pc è vecchio anch'esso, di parecchi anni fa.

Non riesco a capire perchè la stampante e' andata fino all'altro ieri. Se era incompatibile perchè ha funzionato per anni?

Forse , il problema è altrove. La soluzione è in quella sigla che ho indicato nello snapshot e che non riesco a trovare on line.... Avete idee?

Oppure, ripartire da zero, registro pulito, tutto nuovo, se non arrivano altri suggerimenti forse è l'ultima cosa da fare. Incrociando le dita..

Altrimenti con 30 € si compra una stampante nuova che deve essere vecchia per reggere il vecchio hardware.
Solo a chiamare il tecnico e farlo venire qua se ne vanno 60 €. Perchè portare tutto il pc fisso da lui sarebbe complicatissimo...
Comunque, grazie per i consigli ad entrambi. Comunque, ne tengo conto.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Perché stampante vecchia, Oggi ci sono stampanti compatibili da 7 a 10 con pochi euro e per di. Più con Wi-Fi... Io nemmeno mi ci metterei a formattare tutto... Non so prendi una Epson tanto per cambiare.. Secondo me il problema è proprio la stampante che in questa occasione ha un problema che magari nemmeno si può risolvere
Meyo, la stampante è stata installata per almeno 9 anni su questo pc. Andava. Poi, l'altro ieri ho dovuto disinstallare per un grave problema di incaglio carta.
Massimo 2967, il dischetto del programma fornito da hp dice che funziona anche su win 7 ma non specifica se funziona solo su 32 bit o anche 64. Quindi ci sono problemi sul 64!!! Ma perchè i problemi saltano fuori solo adesso?

L'hardware del pc è vecchio anch'esso, di parecchi anni fa.

Non riesco a capire perchè la stampante e' andata fino all'altro ieri. Se era incompatibile perchè ha funzionato per anni?

Forse , il problema è altrove. La soluzione è in quella sigla che ho indicato nello snapshot e che non riesco a trovare on line.... Avete idee?

Oppure, ripartire da zero, registro pulito, tutto nuovo, se non arrivano altri suggerimenti forse è l'ultima cosa da fare. Incrociando le dita..

Altrimenti con 30 € si compra una stampante nuova che deve essere vecchia per reggere il vecchio hardware.
Solo a chiamare il tecnico e farlo venire qua se ne vanno 60 €. Perchè portare tutto il pc fisso da lui sarebbe complicatissimo...
Comunque, grazie per i consigli ad entrambi. Comunque, ne tengo conto.

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lupomartino

Nuovo Utente
22
1
Ho dato un'occhiata: con 40€ hai la stampante nuova, anche wi fi, credo. Da windows 7 a 10. Anzi, magari il problema è che poi è il pc che è troppo vecchio per la stampante... Sta microsoft, compri un modello e il giorno dopo è già obsoleto!!!

Non formatto, faccio immagine del disco. La formattazione è più complicata. Nel mio caso ho un'immagine del win 7 con alcuni programmi, appena installati e prima d'iniziare ad usarlo. Ma potrebbe essere la stampante...???!!!?? Allora è inutile disco immagine.
E naturalmente, vatta la pesca dov'è il problema. In pratica il software interno del'hp si è corroso per raggiunti limiti di età e quindi non riesce più a caricare il setup, mi pare di capire, giusto? Magari irrisolvibile... pure. Tanto la sfiga è tanta, in questo caso...

Vedrò le epson.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prima di tutto non usare Revo uninstaller perchè può fare dei casini ...
Secondo mi dici il modello esatto della stampante? Officejet 4500 ma c'è altro dopo? Guarda l'etichetta... C'è scritto G510a?
 

lupomartino

Nuovo Utente
22
1
Revo unistaller fa casini? Una volta andava per la maggiore! E' scaduto come programma? Che casini può combinare? Che devo usare, allora?

Officejet 4500 G510 (ma non vedo la a) per xp, vista, win 7 versione 13.0.0. Del 2009, leggo sul disco. Collegamento con usb, da pc a stampante, no wi-fi, no ethernet
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Revo unistaller fa casini? Una volta andava per la maggiore! E' scaduto come programma? Che casini può combinare? Che devo usare, allora?

Officejet 4500 G510 (ma non vedo la a) per xp, vista, win 7 versione 13.0.0. Del 2009, leggo sul disco. Collegamento con usb, da pc a stampante, no wi-fi, no ethernet
Diciamo che a volte disinstalla troppo...
In molti da un pò utilizzziamo IObit Uninstaller...
Prova con i soli driver di base:
https://support.hp.com/it-it/driver...one-printer-series-g510/3919445/model/3919447
Installa prima i driver e poi collega la stampante su un'altra presa USB
 
Ultima modifica:

lupomartino

Nuovo Utente
22
1
Già provato con soli driver di base e su altra presa usb, prima di contattare il forum. Non funziona.

Proverò IObit unistaller, grazie. Grazie per il consiglio...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Può darsi che si siano corrotti alcuni file di sistema. Prova ad aprire il prompt come amministratore e digitare:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
io ho una HP officejet 4180 e la stampante funziona su windows 7 senza istallare nessun driver
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
di solito hp mette a disposizione gli universal driver che sono buoni per la maggior parte delle stampanti hai provato a scaricare quelli?
solitamente basta anche pulire la cartella temp e rimuovere a mano i file dentro la cartella c:\program files (X86)\HP
per riuscire ad installare nuovamente la stampante o multi funzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!