DOMANDA Wifi veloce a che serve?

• Autore discussione Autore discussione Putipower71
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

Putipower71

Ospite
Ho bisogno di un chiarimento....tutte queste wifi a 300mb a che servono? Se il collegamento ADSL magari è una 7 mega bit o una 20 megabit ma che ci fai?

le periferiche collegate a quella rete possono comunicare tra loro ad una velocità massima teorica di 300mbps..scusa se è poco..:asd:
decisamente più veloce di una lan tradizionale 10/100,puoi gestire flussi multimediali molto pesanti ad esempio.. (poi ovviamente dipende dall'intensità del segnale e dalla distanza).

il collegamento con l'adsl è un'altra cosa.

È quali sono questi flussi multimediali che si avvantaggiano di 300megabit?? Giusto se fai un trasferimento di file.....
la tua. Risposta fa acqua da tutte le parti

È quali sono questi flussi multimediali che si avvantaggiano di 300megabit?? Giusto se fai un trasferimento di file.....
la tua. Risposta fa acqua da tutte le parti

Hai fatto una domanda e ti hanno risposto correttamente quindi tutto quello che hai aggiunto alla fine è inutile.

Hai fatto una domanda e ti hanno risposto correttamente quindi tutto quello che hai aggiunto alla fine è inutile.
la sua risposta non mi ha soddisfatto,lo ribadisco...che ci fai con 300 megabit? ci mette meno a spostare file?
inutile e' il tuo commento mi sembra...
se non ci sono altre utilita' rispetto ad una maggiore velocita' nello spostamento di grandi quantita' di dati,la risposta giusta sarebbe non serve a NIENTE

la sua risposta non mi ha soddisfatto,lo ribadisco...che ci fai con 300 megabit? ci mette meno a spostare file?
inutile e' il tuo commento mi sembra...
se non ci sono altre utilita' rispetto ad una maggiore velocita' nello spostamento di grandi quantita' di dati,la risposta giusta sarebbe non serve a NIENTE

Calma!!
putipower..devi ridimensionare la firma, oppure porla sotto spoiler, cosi com'è e fuori specifiche.

Grazie.

300mb servono a chi sta fuori dall italia, dove già stanno facendo capolino connessioni in fibra da 100 o 1000 mb per utenze domestiche...quindi in quel caso sono utili

noi siamo in italia, e siamo arretrati, e chi produce questi apparati sono tutte aziende estere a cui la situazione dell italia non interessa

300mb servono a chi sta fuori dall italia, dove già stanno facendo capolino connessioni in fibra da 100 o 1000 mb per utenze domestiche...quindi in quel caso sono utili

noi siamo in italia, e siamo arretrati, e chi produce questi apparati sono tutte aziende estere a cui la situazione dell italia non interessa
Grazie per aver capito il senso della mia domanda...

Giusto per trasferimento files..bah, tu ritieni che il trasferimento e l'accesso ai files all'interno di una rete sia un aspetto marginale?? È proprio a questo che serve una rete...Se poi tu la usi solo per collegarci l'iphone e stare su facebook allora è un altro discorso, ma c'è chi lavora..non ha senso paragonare la velocità della rete alla velocità del collegamento internet..E allora a cosa servono le reti gigabit...che ragionamento è?

Ultima modifica:
Giusto per trasferimento files..bah, tu ritieni che il trasferimento e l'accesso ai files all'interno di una rete sia un aspetto marginale?? È proprio a questo che serve una rete...Se poi tu la usi solo per collegarci l'iphone e stare su facebook allora è un altro discorso, ma c'è chi lavora..non ha senso paragonare la velocità della rete alla velocità del collegamento internet..E allora a cosa servono le reti gigabit...che ragionamento è?
In genere nelle aziende si preferisce Ethernet per questioni di sicurezza,poi tutti sti grandi file è da vedere,comunque la mia voleva essere una riflessione per tutti quelli che si affannano per avere un modem con wifi velocissimo e poi lo utilizzano per giocare con la play....insomma per noi utenti casalingui :asd: non serve praticamente a niente

bastava specificare nella domanda "per semplice accesso a internet" ti avrei risposto anch'io che i 300mbit servono a poco..
dipende da quanto è complessa la rete e per cosa la si usa..se hai un solo pc e lo usi solo per navigare è chiaro che non te ne fai quasi niente di quella banda.

poi devi pensare che 300mbps è la velocità massima teorica che la rete può supportare, ma non vuol dire 37,5 MB/s effettivi! andare oltre i 10 MB/s è impossibile a meno di non avere il router a un metro di distanza (specie con i prodotti consumer) ..ma comunque è più dei 1 o 2 MB/s di una wifi g.

sono valori saturabili tranquillamente anche da una rete casalinga..

Ultima modifica:
Ci vuole anche un pc da paura per spingere 30 megabyte al secondo....è comunque mi sembra che confermi quanto da me notato...serve a poco

Ci vuole anche un pc da paura per spingere 30 megabyte al secondo....è comunque mi sembra che confermi quanto da me notato...serve a poco

Rimani pure nelle tue convinzioni, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma ti faccio notare una cosa: chissà perchè la velocità di trasferimento del wifi "casalingo" stà aumentando sempre di più!! Non che per le adsl cambi qualcosa, ma per una cosa che si chiama streaming multimediale (film, video ecc) sulla rete locale, fidati che ci vuole un bel po di banda.
E cmq ormai un nuovo pc può tranquillamente saturare anche 1 gbit in lan in fase di trasferimento di un file (es un file molto grosso). Prova a pensare secondo il tuo ragionamento quanto tempo ci impiegheresti a trasferirlo da un pc all'altro con i tuoi criteri di wifi, non finiresti più!

un pc da paura per 30MB/s?? ma se il mio nas qnap 212 con processore marvell singlecore da 1,2ghz arriva tranquillamente a 50!

un moderno quadcore satura completamente la gigabit come dice bauer.

ripeto quanto detto prima: serve a poco se si usi la rete tanto per navigare, acquista un semplice lettore multimediale di rete e dopo qualche giorno pregheresti di avere una connessione più veloce..

Ultima modifica:
Mah... in effetti, perchè comprare un'automobile moderna per andare in giro, quando una trabant o similare ha anch'essa quattro ruote, un motore, un volante e quattro sedili? Oppure, parlando di informatica, anche la fast ethernet potrebbe essere uno spreco... molto meglio un cablaggio twin-ax o token ring con i cavi coassiali!

:) La verità è che gli scenari attuali e futuri saranno sempre più avidi di risorse, sia in ambito ludico (smart tv che fa streaming con un nas, ad esempio) che in ambito professionale, dove le tecnologie di band aggregation, ad esempio, sono in grado di assicurare prestazioni ad un numero di utenti sempre maggiore, con il risultato che il costo di infrastruttura, sostenuto per singolo utente, diminuisce sempre di più.
Oltre al fatto lapalissiano che i nuovi apparati rendono obsoleti i vecchi (legge di mercato), i nuovi apparati 300M hanno all'incirca lo stesso prezzo che avevano, all'epoca i 54M, ma con una tecnologia decisamente migliore e più performante.
E' il progresso, amici miei...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità