DOMANDA Wifi lontano, come posso risolvere?

Peppe 94

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, non sapevo dove aprire la discussione quindi scusate se sbaglio sezione.. Espongo il mio "problema": nella piazza del paese dove abito io c è il wifi gratis ed è all incirca a 150 metri da casa mia (in linea d aria in mezzo c e solo una casa normale) e ovviamente non arriva fino da me.. Quindi volevo chiedervi se c e un "aggeggio" che mi permetta o di potenziare di molto il raggio d azione del wifi mio notebook oppure che mi permetta di collegarmi ad esso (all aggeggio) che a sua volta sì collega al wifi gratis?? Ditemi voi:) Ovviamente spero che sia una cosa economica tipo da una trentina di euro.. Grazie in anticipo per le risposte:))
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non credo che scroccare il wifi gratuito della piazza per utilizzo domestico sia una buona idea :D

Comunque.. Puoi provare con un adattatore wifi USB con un'antenna a guadagno elevato (antenna lunga). Ma se segnale non ce n'è proprio non ti cambierà niente.
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
La navigazione sarà comunque fortemente debilitata...scordati i 720p su youtube e streaming ovviamente...
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Ma di solito le wifi free dei comuni non sono blindate per poter visitare solo siti predefiniti?
Puoi provare con un antenna direzionale da esterno... ma ti costa come minimo 70-80€ per quelle scrause...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili