DOMANDA Wifi lontano, come posso risolvere?

Pubblicità

Peppe 94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, non sapevo dove aprire la discussione quindi scusate se sbaglio sezione.. Espongo il mio "problema": nella piazza del paese dove abito io c è il wifi gratis ed è all incirca a 150 metri da casa mia (in linea d aria in mezzo c e solo una casa normale) e ovviamente non arriva fino da me.. Quindi volevo chiedervi se c e un "aggeggio" che mi permetta o di potenziare di molto il raggio d azione del wifi mio notebook oppure che mi permetta di collegarmi ad esso (all aggeggio) che a sua volta sì collega al wifi gratis?? Ditemi voi:) Ovviamente spero che sia una cosa economica tipo da una trentina di euro.. Grazie in anticipo per le risposte:))

Non credo che scroccare il wifi gratuito della piazza per utilizzo domestico sia una buona idea :D

Comunque.. Puoi provare con un adattatore wifi USB con un'antenna a guadagno elevato (antenna lunga). Ma se segnale non ce n'è proprio non ti cambierà niente.

La navigazione sarà comunque fortemente debilitata...scordati i 720p su youtube e streaming ovviamente...

Ma di solito le wifi free dei comuni non sono blindate per poter visitare solo siti predefiniti?
Puoi provare con un antenna direzionale da esterno... ma ti costa come minimo 70-80€ per quelle scrause...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro