DOMANDA Wifi file transfer pro: lo cerco disperatamente. help!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
104
Ciao,
ho cambiato smartphone e dopo aver trasferito tutti i programmi, non trovo più il programma "Wifi file transfer pro". In altre parole non è stato trasferito.
Ricordo che l'avevo pagato 5 euro e mi ero affezionato perchè lo conoscevo molto bene. Non so se quel programma si possa trasferire manualmente nel nuoco Galaxy S25 FE. Ma forse no.
Per 5 euro lo comprerei volentieri di nuovo. Ma NON lo trovo più su GooglePlay. Quella che ho nel vecchio telefono è la versione 1.0.9.
Ho scaricato e pagato un altro programma che è denominato uguale e cioè "Wifi file transfer pro", ma non è lui.
Qualcuno mi sa dire che posso fare per riavere quel programma?
Allego una foto per capire meglio.
GRAZIE!

Risulta essere un programma uscito nel 2013, molto probabilmente non è compatibile con la versioni android più recenti.
Puoi sempre fare una copia del programma e provare a trasferirlo manualmente tramite una memoria usb.
La maggior parte dei file manager permette di fare un backup dei programmi installati.
Esempio.
Total commander.

Lascia perdere quella spazzatura a pagamento.

Se devi trasferire roba dal pc e viceversa oppure se devi fare backup usi Samsung Smart Switch. Lo si puo' usare sia via cavo che wifi. Via cavo ovviamente ci metti molto meno come tempistica a trasferire. In alternativa hai la funzione sullo smartphone chiamata Collegamento a Windows.

La funzione che cerco è trasfetire le foto che faccio con lo smartphone nel PC e viceversa. Ho trovato questo programma nel mio Galaxy S25 FE, ma non so come usarlo. Mi chiede un codice o di fare la scansione del Codice QR. Ma quale Codice? Non capisco. Comunque uso Firefox.

Massimo,
hai ragione perfettamente. Infatti ho trasferito quel programma "Wifi file transfer pro" che avevo nell'altro telefono, ma non è compatibile.
Total commander è semplice da usare? Io sono sempre un po' preoccupato per la configurazione perchè non sono tanto esperto. Infatti mi sonmo già bloccato con "Samsung Smart Switch". ;)
Comunque la cosa più importante per me, dato che devo trasferire foto, è che le icone che vedo sul telefono prima del trasferimento, rappresentino la foto stessa (in piccole dimensioni), per capire quali posso trasferire e quali no.

Ci sono vari modi per passare file in giro tramite rete, anche gratis, ti consiglio di farti un giro e provarne un po', KDE Connect funzionava niente male per esempio

Ne ho già provati alcuni, ma non ce ne è uno che mostra le foto. Per esempio ora sto provando "Wifi FTP Server". Mi piace molto, ma non si riesce a vedere le foto che devo scaricare nel PC. Ti lascio una foto delle foto che vedo. Non c'è una opzione con "Apri con" che ti permette di vedere le foto, quindoi non so quali scaricare. Forse devo configurare qualcosa, ma non so cosa.
Quindi sono realmente avvilito.
EDIT: Ad esempio se vado con il tasto dx del mouse sopra l'icona, guarda cosa vedo.

Allegati

• Foto.webp
    Foto.webp
    254.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • 2.webp
    2.webp
    161.2 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
La funzione che cerco è trasfetire le foto che faccio con lo smartphone nel PC e viceversa. Ho trovato questo programma nel mio Galaxy S25 FE, ma non so come usarlo. Mi chiede un codice o di fare la scansione del Codice QR. Ma quale Codice? Non capisco. Comunque uso Firefox.
E' esattamente quello che fanno tutti i programmi che ti ho elencato. Per trasferire files dal telefono al pc :

Col cavo usb
Samsung Smart Switch
Collegamento a Windows
Quick Share
Samsung Flow
Via bluetooth col pc.

Se vuoi trasferire senza cavo, puoi usare QuickShare (lo hanno quasi tutti gli smartphone Android).
Dal cellulare basta che selezioni le foto (o altro) e condividi.
Sul PC deve essere aperto il programma QuickShare ed essere abilitato wifi e BT.

Se vuoi trasferire senza cavo, puoi usare QuickShare (lo hanno quasi tutti gli smartphone Android).
Dal cellulare basta che selezioni le foto (o altro) e condividi.
Sul PC deve essere aperto il programma QuickShare ed essere abilitato wifi e BT.
Sembra incredibile ma non è presente nel mio Galaxy S25 FE. Comunque grazie.

Le anteprime te le fanno vedere tutti, senno' uno come fa a sapere che file spostare?

Quick Share si trova nel menu a tendina assieme alle altre icone (WiFi, Bluetooth, Posizione, Torcia, eccetera eccetera).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro