PROBLEMA WiFi Extender TENDA O3 - configurazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
PEr cortesia le immagini vanno messe sotto SPOILER se non sai come si fa LEGGI QUA

Il milgior modo è sicuramente via cavo, ma se non si vuole str lì a cablare e fare buchi tra i muri basta una powerline buone come ti è stato detto
 

LinuxST

Nuovo Utente
19
0
E' un aiuto del caxxo sinceramente...
non so se parlate tanto per... o se semplicemente avete il cervello fumato
Se chiedo aiuto su un extender che ho, e mi rispondi compra un power line... ti sembra la risposta di una persona intelligente?
L'unica linea elettrica che arriva nei pressi dell'impianto è solo la linea contatore inverter... e consigliare di metterci un power line sopra è da stupidi senza se e senza ma! per il cavo ethernet e grazie al cxxo se potevo portare un cavo fin sopra al tetto l'avrei fatto! applausi-:
Boh il forum è scaduto tanto una volta si risolvevano i problemi qui ...ora si fan girare solo le palle bah
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per cortesia, modera il linguaggio, non sei al bar e noi non siamo tuoi parenti! Ti si è consigliato questo tipo di soluzione perchè quella che hai adottato è la peggiore di tutte, prendendo un extender di scarsa qualità vai a perdere solo tempo e a complicarti la vita.
Quelli la sono prodotti da evitare, se non vuoi stare un giorno si e uno sì a riavviarli.

Già la "facilità" con cui si configurano dovrebbe farti riflettere

Te lo ripeto nuovamente, le immagini vanno sotto spoiler o chiudo il topic
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,022
Io do consigli per fare impianti fatti bene, roba casalinga non la consiglierò mai.
Passare un cavo ethernet non è impossibile, avrai canaline di cavi antenna per esempio che possano arrivare. Al massimo puoi passare un cavo da esterno e passare da fuori. Insomma un buon elettricista non credo abbia problemi a farti arrivare il cavo ethernet dove hai l'impianto fotovoltaico e così la connessione è stabile e sicura.
Se proprio non puoi arrivare con cavo ethernet puoi pensare di realizzare un ponte radio punto punto, con due access point (sempre roba di qualità, ubiquiti esempio) che si puntino e di vedano configurati in punto-punto

Se invece vuoi usare metodi con apparati di bassa qualità e sistemi problematici, ti posso solo augurare buona fortuna.

Il mio aiuto finisce qua.
Se non ti piace l'aiuto ricevuto in maniera totalmente gratuita (perché questo si fa sul forum, si mettono gratuitamente a disposizione di altri competenze che normalmente verrebbero fatte pagare) sei libero di rivolgerti a ditte che saranno ben liete di risolverti il problema e farti pagare per il lavoro svolto
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e crimescene

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
intervengo per dire che ti è stato consigliato come settare un access point, e gli access point si configurano collegandoli al tuo pc, entrando nel loro pannello admin (e fare la configurazione sotto la stessa famiglia ip del router principale).
Poi se prendi un buon extender magari ha l'auto config (un exe semplice da eseguire e che fa tutto da solo), se si prende roba di bassa qualità tocca fare tutto a mano.
Ora ti è stata data la miglior soluzione impiantistica da parte di redlance, se i nostri consigli non ti vanno bene, ti consiglio di andare sul forum del cucito a cercare aiuto.

Qui ogni post, consiglio, aiuto è dato in maniera del tutto gratuita ed è volontariato!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e r3dl4nce

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Visto che le immagini sono ancora fuori regolamento chiudo il 3d.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili