RISOLTO WIFI compatibile con Debian 12

Pubblicità
Quella scheda funziona perfettamente con Debian ma devi abilitare il ramo non-free: INCOMPETENTE.
DEVO SCRIVERTELO UN'ALTRA VOLTA? IO NON VOGLIO INSTALLARMI UNA LIVE!!! Sei tu un incompetente che non capisci che non esistono solo le iso live di Debian. Le netinst si installano con INTERNET. Se non ho internet al momento che funziona NON POSSO INSTALLARMI UN BEL NIENTE, come Arch!!! Hai rotto, perché credi di sapere quando in verità non capisci NIENTE. VAI A ROMPERE DA UN'ALTRA PARTE!!!
 
DEVO SCRIVERTELO UN'ALTRA VOLTA? IO NON VOGLIO INSTALLARMI UNA LIVE!!! Sei tu un incompetente che non capisci che non esistono solo le iso live di Debian. Le netinst si installano con INTERNET. Se non ho internet al momento che funziona NON POSSO INSTALLARMI UN BEL NIENTE, come Arch!!! Hai rotto, perché credi di sapere quando in verità non capisci NIENTE. VAI A ROMPERE DA UN'ALTRA PARTE!!!
Il delirio di un incompetente che fatica pure a scrivere in italiano.
Tristissimo.
 
Il delirio di un incompetente che fatica pure a scrivere in italiano.
Tristissimo.
Non me ne frega nulla, sei tu un incompetente. Le NETinst perché si chiamano così? Se non sai neppure cosa sono, stai zitto! Io non voglio una Debian con un approccio simile a Ubuntu e tanti pacchetti inutili. A me piacciono le distro MI-NI-MA-LI!!!
 
Le netinst si chiamano così perché scaricano la maggior parte dei pacchetti dalla rete, infatti l'immagine è circa 300 megabyte.
Quindi per usarla è necessario che la macchina sia collegata a internet.
Chi la usa nonostante non abbia accesso alla rete è uno che non ha capito niente, ovvero: un INCOMPETENTE.
Da questa pagina
va scaricata l'immagine iso completa di circa 4 gigabyte.
Utilizzare questa immagine consente in ogni caso, a chi ha le adeguate competenze, di creare una installazione minimale.
Non è il nostro caso.
Tristissimo e patetico.
 
Ultima modifica:
Non ho ben seguito il battibecco e ammetto di non essere esperto di adattatori wifi su debian, dato che uso linux (proxmox basato su debian) solo su server che quindi sono collegati cablati.
Ma non fai prima a:
- abilitare in sources.list il repository non-free-firmware (da debian 12 è diviso dal normale non-free)
- collegarti con cavo ethernet al router/switch
- apt update / apt full-upgrade / apt install nome-del-driver-non-free-della-scheda-wifi
- scolleghi cavo ethernet e dovrebbe funzionare adattatore wifi
fatto...
 
Visto che la maggior parte sono battibecchi e insulti, non vedo l'utilità di leggerli...
 
Ho chiesto io di riaprirmi il post, la questione era diventata pesante. In ogni modi hai avuto ragione, non ho mai usati il DVD ma sempre la netinst, perché non mi era chiaro cosa fosse il DVD di Debian, pensavo ad una live. Non posso non ammetterlo e doverti ringraziare. Come ti ho già fatto presente che i driver del mio adattatore USB WIFI precedente non era un pacchetto deb e non era compatibile con il pacchetto firmware-realtek. I driver erano presi da un sito GitHub, quindi serviva dei pacchetti installati per installare quei driver. Adesso ho un Debian compatibile con l'adattatore. Grazie!
 
Sarà l'op a decidere se la soluzione da me proposta va bene oppure no
La tua parte non l'avevo letta, scusa. Comunque io volevo trovare una soluzione per installare Debian senza dovermi avvicinarmi al router. Io al momento sono vicino al router, ma tra poco il PC lo sposterò perché la posizione attuale è scomoda e abbastanza ristretta. Ma non voglio poi questa rottura che se devo reinstallarmi Debian allora riavvicinarmi ogni volta al router. Tra l'altro, è un PC fisso, l'ho assemblato con le mie mani. Io ti ringrazio comunque del suggerimento!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top