RISOLTO WIFI compatibile con Debian 12

Pubblicità
Insulti
No, guarda, non mi stai facendo proprio nessun favore. 😄
Ma visto che insisti metti su pastebin l'output di
dpkg -l
così finalmente vediamo questa famosa installazione "pulita e minimale"
allora sparisci che non mi servi. Peccato che non sono l'unico a dirlo incapace, addio mintino

Se vuoi qualcosa di pulito e minimale installa Arch, così non avrai neanche problemi con la gestione dei driver proprietari etc

Grazie del consiglio, ma Arch è la distro che ho usato di più, ma Debian è la distro che mi piace di più come è organizzata e non avere tutto alla ultima versione e aggiornamenti continui, tra l'altro le AUR non mi danno buoni pensieri. Ogni volta che sono su un'altra distro poi un pò Debian mi manca
 
Ultima modifica:
Gli incompetenti sanno solo insultare e quando gli chiedi conto delle loro affermazioni fanno finta di niente.
Patetico. 🙄
 
Gli incompetenti sanno solo insultare e quando gli chiedi conto delle loro affermazioni fanno finta di niente.
Patetico. 🙄
🙄

NO, sei tu patetico. Vuoi i risultati? PROVA!!! Non sai nemmeno come usare una macchina virtuale? Allora usa Windows, fatto più per te! Anni fa, ho voluto provare come installare Arch anni prima che arrivasse lo script di Archinstall? L'ho PROVATO e mi sono installato Arch e reinstallato 50 volte. Come già scritto, perfino mi sono incuriosito su Gentoo? mi sono fatto la sfida e ci ho messo un giorno intero ma me lo sono installato solo per 3 o 4 giorni. Un'altra volta mi ero incuriosito invece di come installare il Macintosh sul mio PC senza volerlo tenermelo? Ho visto dei video di YouTube ma i risultati li ho voluto vedermeli con i miei occhi. E' inutile che tu mi dici "no... no... no... tu non sai quello che stai facendo" se tu non hai mai provato, allora è inutile, sei tu a non capire! e finiscila fare la sbruffone, che tanto non sai e non conosci i bug che ci potrebbero esserci
 
LOL meno ne sanno e più strillano forte. 🤣
Comincio a pensare che 'sto tizio sia solo un millantatore. 🤡
 
LOL meno ne sanno e più strillano forte. 🤣
Comincio a pensare che 'sto tizio sia solo un millantatore. 🤡
Tu devi solo capire che le cose si provano prima di rompere le scatole suoi forum. Io veramente ho dubbi che sai che installare Debian con una netinst o una live ti installa Debian in modo configurato in modo diverso. Con una live una Debian simile a Ubuntu senza di default una password di root e un sudo sull'utente, mentre su netinst ha una installazione totalmente diversa e se installi con l'installazione grafica (essendo che ci sono varie opzioni di installazione) ti installa Debian invece chiedendo una password di root e di utente senza sudo
 
Tu devi solo capire che le cose si provano prima di rompere le scatole suoi forum. Io veramente ho dubbi che sai che installare Debian con una netinst o una live ti installa Debian in modo configurato in modo diverso. Con una live una Debian simile a Ubuntu senza di default una password di root e un sudo sull'utente, mentre su netinst ha una installazione totalmente diversa e se installi con l'installazione grafica (essendo che ci sono varie opzioni di installazione) ti installa Debian invece chiedendo una password di root e di utente senza sudo
Sembra di discutere con un bot.

Un bot che gira su windows, immagino.🙄
 
Sembra di discutere con un bot.


Un bot che gira su windows, immagino.🙄
Io ho solo fatto una domanda, se qualcuno potesse aiutarmi essendo che ho già questo problema. Cosa serve istigare per niente, tu non ci credi al mio Debian? OK, continua a non crederci ma non stare su questo post che non è fatto per questo. Se anche una persona mi scrivesse una alternativa come cambiare distro come ha fatto Eren88, non saprei anche come ringraziarlo. Anche perché penso che avrebbe anche ragione alla fine, quindi aspetto l'adattatore WIFI e vedo se è compatibile con Debian. Se non lo è, allora lo ascolterò
 
Se va su una distro va anche sulle altre. Il "problema" di Debian è che per la sua filosofia non rende semplice installare i driver proprietari
 
Se va su una distro va anche sulle altre. Il "problema" di Debian è che per la sua filosofia non rende semplice installare i driver proprietari
Io non sono tanto per i driver proprietari, anzi non installo nemmeno i driver proprietari della mia scheda grafica. Ammetto che non saprei se avrebbero migliorata la situazione, però tempo fa Wayland non era compatibile con i driver proprietari delle schede grafiche. Nella questione del WIFI, con il mio vecchio adattatore USB WIFI, non mi riconosceva l'adattatore durante l'installazione su Debian Stable. Avevo i driver per farmelo riconoscere dopo l'installazione, ma dovevo usare una live e comunque mi serviva internet perché dovevo installarmi dei pacchetto prima di installare i driver per l'adattatore. Invece su Debian testing me lo riconosceva anche nell'installazione e quindi potevo usare tranquillamente una netinst testing. E' un fatto del kernel penso.
 
Se va su una distro va anche sulle altre. Il "problema" di Debian è che per la sua filosofia non rende semplice installare i driver proprietari
Parole a vanvera.
apt install nvidia-driver

Nella questione del WIFI, con il mio vecchio adattatore USB WIFI, non mi riconosceva l'adattatore durante l'installazione su Debian Stable. Avevo i driver per farmelo riconoscere dopo l'installazione, ma dovevo usare una live e comunque mi serviva internet perché dovevo installarmi dei pacchetto prima di installare i driver per l'adattatore. Invece su Debian testing me lo riconosceva anche nell'installazione e quindi potevo usare tranquillamente una netinst testing. E' un fatto del kernel penso.
Quello che dici non ha senso e probabilmente non ce l'ha perché tu una Debian sei capace di installarla solo su virtualbox.
Per quanto riguarda il wifi: ho risposto tre giorni fa.
 
Ho fatto un acquisto su Amazon di un adattatore USB WIFI, TP-Link TL-WN823N e non è nemmeno questo un adattatore compatibile con il Kernel di Debian Stable, quindi ho ascoltato i consigli di Eren88 e ho già installato Arch. Ovviamente Arch mi riconosce l'adattatore. Io penso che farò un'ulteriore acquisto tra un paio di mesi per una scheda WIFI. Non per tutti i costi Debian Stable, ma perché dovrò sempre usare WIFI tra poco con il mio PC. Quando inizierò, al momento con l'adattatore, poi farò l'acquisto per una scheda interna
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top