Widows Vista, com'è?

Pubblicità
..per intanto non ci sono differenze tra XP e Vista (per le cose che intendi tu)...
... per la stampante e la scheda audio potresti avere problemi....a volte vanno ugualmente ma non é detto...al massimo ti fai prestare Vista e lo metti per qualche giorno per provare...

Ancora ci credi ? :lol: Che senso avrebbe cancellare file mp3 ?:asd:

:D:asd::D:asd:

Io ho Vista Ultimate ormai da 10 giorni e non ho trovato praticamente nessuno dei problemi di chi si straparla da un anno e passa.
L'unico problema è il driver della cam Trust che avevo.
Ma è anche vero che era una cam di fascia bassa (la pagai ben 11 euro da mediaworld nel 2004).
Per altre periferiche (stampanti, digitali, ecc) zero problemi.
Come zero problemi sui programmi anche di prima del 2000.
Ho notato che il sistema risponde meglio ed è più fluido con Aero attivato.
Ho una sk video da gamer ma se uso il vecchio sistema grafico (quello di xp) avere 512mb di ram video non fa alcuna differenza rispetto ad averne 128.

per i driver si qualche difettuccio c'è ancora....io ho vista ultimate 32 e i driver del modem mi hanno fatto un po' penare...per altre cosuccie a volte rimpiango xp (facilità d'uso e leggerezza)
Oh Xp appena installato 200mb e vista appena installato 400mb xkè??
Comunque si passa a vista per un solo motivo: DX10.
Per il resto era uguale o meglio rimanere a xp.
Per chi fà overclock e bench vista è da evitare.
Ora vista è molto stabile (strano di solito i primo os nuovo della ms crashavano appena li guardavi).Pochissime schermate blu e zero freeze del pc...Eppure ai tempi del mio athlon 650 con win98se ero stra abituato a questo tipo di problemi ^__^

Crisi totale cn vista

Ciao,
Al contrario di tto quello che è stato detto fino a qui a me vista ultimate ha dato una marea di problemi e si che ho provato con 2 DVD diversi.

La prima volta che ho provato mi faceva delle icone strane in basso, incompatibilità con diversi driver e programmi, in quanto lo confrontato cn un mio amico che ha lo stesso vista e praticamente gli stessi componenti e a lui va bene,
inoltre è andato in crash installando una versione di Alcohol 120% nn proprio nuovissima, di nuovo installando il programma di un modem alice e ancora mentre giocavo. Tto ciò meli ha fatti girare :mad::mad: il computer è nuovo di 1 sett.

Rapidamente: ho formattato diverse (troppe) volte, e ogni volta o mi dava i problemi di prima o, erano giuste le icone in basso ma nn rilevava la scheda gafica e nn riusciva a gestire quella integrata facendo lampeggiare il monitor rendendolo impossibile da vedere, mi è toccato bloccarlo con il taskmanager. Alla fine di tto con un incaz**tura crescente ho messo xp.

Traggo cmq le conclusioni su vista: è molto più leggero di Xp, meglio ottimizzato x le applicazioni e i giochi, es: xp con la scheda integrata va a fotogrammi mentre vista gira perfetto, con nero la cpu nn parte a 100 ma sta sul 5%, COD4 fa 10-20 fps in più. E poi Dx10 e tto il resto, ha anche molta più compatibilità con i pezzi nuovi in quanto nn mi è nemmeno servito installare alcuni driver e andavano perfettamente, insomma per me ormai xp è obsoleto... SE SOLO VISTA MI ANDASSE!!!!!:muro::muro::muro:

Vi prego qualcuno mi aiuti :inchino:
Ringrazio in anticipo qualsiasi risposta utile

1) si devono SEMPRE installare i programmi aggiornati (alcohol...:rolleyes:)
2) hai reinstallato gli ultimi driver della scheda video?
3) che icone in basso faceva vedere? :boh::boh:

ho provato a installare il driver della scheda video ma nn rilevandola concludeva l'installazione senza risultati.
In ogni caso nn riusciva a gestire nemmeno la scheda integrata e quindi c'era un problema di fondo.

Mi faceva diverse le icone della rimozione sicura dell'hardware e quella della barra dei gadget.

La mia esperienza con Windows Vista non è stata delle migliori. Non ti consiglio di fare il passaggio, Windows Xp rimane il Sistema Operativo numero uno di MS, se non addirittura superiore ad altri, comunque non ci sono motivi validi per fare questo upgrade (downgrade). Potrebbe tornare utile tra qualche anno, quando ci saranno giochi interamente sviluppati in DirectX 10 (.1) allora in quel caso, forse potrebbe, l'altro motivo riguarda i 4 GB sfruttabili nella versione a 64 bit, ma da quanto mi dicono ha dei problemi con giochi e programmi.

Traggo cmq le conclusioni su vista: è molto più leggero di Xp, meglio ottimizzato x le applicazioni e i giochi, es: xp con la scheda integrata va a fotogrammi mentre vista gira perfetto, con nero la cpu nn parte a 100 ma sta sul 5%, COD4 fa 10-20 fps in più. E poi Dx10 e tto il resto, ha anche molta più compatibilità con i pezzi nuovi in quanto nn mi è nemmeno servito installare alcuni driver e andavano perfettamente, insomma per me ormai xp è obsoleto... SE SOLO VISTA MI ANDASSE!!!!!:muro::muro::muro:
Non sono d'accordo per niente, cmq meglio per voi se l'avete e vi piace tanto.. l'unica cosa che trovo decente sono le icone e il layout che ho messo sul mio XP con un bel Vista Pack.. per il resto non ci penso nemmeno a passare nè a Vista nè alle Dx10... vorrei continuare a fare più di 30fps mentre gioco.. :D
Imo ovvio... ;)

Non sono d'accordo per niente, cmq meglio per voi se l'avete e vi piace tanto.. l'unica cosa che trovo decente sono le icone e il layout che ho messo sul mio XP con un bel Vista Pack.. per il resto non ci penso nemmeno a passare nè a Vista nè alle Dx10... vorrei continuare a fare più di 30fps mentre gioco.. :D
Imo ovvio... ;)

si alla fine le uniche novità riguardano gli aspetti grafici diciamo :sisi:
io ho preso un portatile e c'era vista...e devo dire che mi ci trovo molto bene :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro