White noise in cassa

Pubblicità

Mattuz

Utente Èlite
Messaggi
5,266
Reazioni
1,707
Punteggio
168
Buongiorno, vi scrivo perché ho questo problema un po' fastidioso.
Quando attacco il mio R2R-11 al pc e lo metto in uscita casse al mio Anaview che dà su due Diamond 210 sento un rumore di fondo dai tweeter.
Quando accendo il pc il rumore aumenta un pochino con una frequenza un po' più alta ancora che modula leggermente al movimento del mouse o al carico delle scheda video.

Ora quello che ho capito è che il mio rumore di fondo è composto da due parti, una dovuta al pc e l'altra ad altri fattori.

Sono andato in primis alla ricerca degli altri fattori a pc spento, ho collegato la presa dell'audio gd ad un'altra spina nella camera dove non c'è collegato anche l'anaview, ho cambiato cavo rca, ho eliminato il Sys dalla catena, ho staccato il cavo USB che va al pc, ho cambiato cavo di alimentazione iem. Niente. Mi viene da pensare che il rumore sia intrinseco dell'r2r.
Ma essendo molto molto basso non disturba la riproduzione musicale in nessun modo (queste prove le stavo facendo tutte al massimo del volume per poterlo sentire abbastanza chiaramente, se no si sente solo attaccando l'orecchio al tweeter e in una stanza molto silenziosa).

Per quanto riguarda il secondo tipo ti rumore, quello proveniente dal pc, non me lo spiego molto. Audiogd dice di non prendere alimentazione dalla USB quindi non dovrebbe essere in nessun modo influenzato dai disturbi elettrici provenienti dalla mobo (che comunque con modi+Magni prima non si sentivano). Che posso fare? Provo a collegarlo via ottico? Oppure posso provare una mod online del cavo USB in cui metteva dell'isolante sul pin di alimentazione dell'usb
 
prova a fare una cosa: spegni il pc, prendi anaview, casse e audioGD e porta tutto in un'altra stanza. Qui collega l'audioGD via ottico ad una TV o ad un qualsiasi altro dispositivo come un lettore CD e prova a vedere se continua.

Dal momento che un minimo di fruscio lo fa anche senza nulla attaccato credo basti anche portarli in un’altra stanza e accenderli soltanto, no? Perché non mi sembra di avere tv compatibili o lettori cd
 
Ho effettuato una prova in ottico sia in camera che fuori e il rumore è scomparso completamente
al pc? Probabilmente allora succede qualche casino con le porte USB che sono affette da rumore, potresti provare con un decrapifier tipo lo schiit wyrd, ma la veritá é che a te basta sentir bene la musica quindi tienilo in ottico e risparmiati i 100 dollari.
 
Assolutamente sì :D

Comunque non so se è una cosa del cavo (che ho preso su Warehouse) o dell'R2R (che un leggero rumorino di fondo lato speaker lo mantiene, ma udibile solo a volume massimo), con l'ottico comunque la situazione è tornata alla normalità. Prima con la Schiit Stack comunque non avevo disturbi di sorta
 
Assolutamente sì :D

Comunque non so se è una cosa del cavo (che ho preso su Warehouse) o dell'R2R (che un leggero rumorino di fondo lato speaker lo mantiene, ma udibile solo a volume massimo), con l'ottico comunque la situazione è tornata alla normalità. Prima con la Schiit Stack comunque non avevo disturbi di sorta
beh puoi sempre provare con un altro cavo, è una prova abbastanza economica, almeno leviamo un indiziato.
La prova migliore che tu possa fare è con un notebook via usb però.
 
Sì proverò, ad ogni modo io non noto differenze di sorta con l'ottico e il dsd non lo uso quindi mi sta bene anche così, basta che quando gioco o sto al pc e uso le casse non ho una radio militare anni 50 nei tweeter :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top