PROBLEMA Whea uncorrectable error

JusTPigi

Nuovo Utente
143
18
Buonasera a tutti! Purtroppo è un paio di giorni che il PC continua a darmi schermata blu con codice errore "Whea uncorrectable error", era da mesi che non lo faceva più.
Ho provato a reinstallare driver, ho provato a eseguire una diagnostica di memoria, ho provato a effettuare benchmark o stress test ma purtroppo non rilevo problemi hardware e non saprei come risolvere il problema, spero voi sappiate darmi qualche istruzione.
L'unico indizio che posso dare è che al momento della schermata blu si accende la luce rossa della VGA, poi una volta che si riavvia ed entra nella schermata della scheda madre solita prima di far partire windows si accende quella del boot, spero davvero qualcuno mi sappia indirizzare verso una possibile soluzione.

Grazie mille in anticipo.
 

LucaSR

Nuovo Utente
62
6
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS520 SE BK
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WiFi
HDD
Kingston K3000 1TB, Crucial P3 Plus 2TB
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 2x16GB
GPU
Asus Tuf Gaming RTX 4080 OC 16GB
Monitor
Lg OLED Evo 42"
PSU
Corsair RM850e
Case
NZXT H7 Flow RGB
Net
WindTre 1GB
OS
Windows 11 Pro
Che bench hai eseguito? Avevi HwInfo64 aperto? Alla fine riportava errori? Hai provato OCCT? Riportava errori? Nel visualizzatore di errori Windows riporta qualcosa?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
C'è da qualche parte un problema o al sistema operativo o all'hardware. Controlla innanzitutto se hai aggiornamenti di windows anche facoltativi e falli
 

JusTPigi

Nuovo Utente
143
18
C'è da qualche parte un problema o al sistema operativo o all'hardware. Controlla innanzitutto se hai aggiornamenti di windows anche facoltativi e falli
Già fatti tutti, altre opzioni?
Post unito automaticamente:

Che bench hai eseguito? Avevi HwInfo64 aperto? Alla fine riportava errori? Hai provato OCCT? Riportava errori? Nel visualizzatore di errori Windows riporta qualcosa?
Ho eseguito 3D mark per la scheda video, Bench con OCCT e stress test con Aida64 e ryzen master. OCCT non dava errori di nessun tipo, il visualizzatore errori di windows non lo conoscevo neanche ora ci smenetto un po'.
HWinfo invece devo reinstallarlo perchè dall'ultima volta che avevo formattato il pc lo avevo dimenticato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili