PROBLEMA What the ...??Manco cambiato e già fa così o.o

kirenenko04

Nuovo Utente
26
3
Ave forum. Un mesetto fa avevo postato un thread in cui parlavo del mio hard disk Seagate che era in punto di morte. Beh, portato in assistenza e cambiato. Ieri per curiosità vado a reinstallare HDD Sentinel e ci sono rimasta un attimo così :oogle::oogle::oogle::oogle:

Mentre quando l'HDD era in punto di rottura secondo i parametri del costruttore scoppiava di salute (e manco ci potevo più installare un SO) e secondo quelli standard aveva un paio di giorni di vita (they won), questa volta è il contrario: secondo gli standard e l'analisi server ha 1000+ giorni di vita, secondo l'analisi per costruttore ha...89 giorni di vita stimata??? WTF?

Superato il primo shock vado a vedere un attimo tra i parametri SMART quale sia il problema (tutto risulta ancora ok e non c'era nulla di segnalato) e ho trovato una previsione di superamento della soglia di Seek Error Rate per il 6 settembre e anche un'altra previsione (una roba tipo hardware ECC, questo non so cosa sia) che poco fa era per febbraio 2014, ora novembre 2013.

http://img11.imageshack.us/img11/5920/z6ie.png
http://img22.imageshack.us/img22/1161/h468.png

Ho fatto due screen, li posto perchè veramente boh o_o mi scuso per il papiro e grazie a chi sa spiegarmi che sta succedendo lol
Thanks




 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao. Fammi capire ancora meglio. Dato che gli hard disk non si aggiustano più da una vita ma si buttano via cosa avrebbero fatto all'assistenza? Ti hanno dato un disco nuovo? Un altro disco rigenerato? ? ? ? Cosa hanno detto insomma?
 

kirenenko04

Nuovo Utente
26
3
No no lo hanno cambiato, il numero di serie l'ho confrontato con quello del vecchio screen ed è diverso. Non mi hanno detto niente, mi hanno solo ridato il portatile con un disco nuovo e sotto un adesivo con un codice RMA nuovo. Ma non ho capito se stiano giocando a darmi componentistica di qualità incommentabile per farmelo rompere in fretta.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Fai una diagnostica approfondita con il tool apposito di Seagate, SeaTools, vedi cosa riferisce. Io non mi fascerei la testa prima di averla rotta, in ogni modo... se non noti anomalie particolari, usa pure tranquillamente il portatile; tieni comunque conto che sulla riparazione c'è una forma di garanzia, se l'hard disk mostrasse nuovamente problemi seri, dovranno sostituirlo ancora. Purtroppo non montano mai unità nuove, l'hard disk sostitutivo è sicuramente rigenerato.
 
  • Mi piace
Reazioni: kirenenko04

kirenenko04

Nuovo Utente
26
3
SeaTools l'ho usato e non mi dice niente di approfondito, mi dice solo se è ok o non è ok ma non mi salva mai un report dettagliato in cui capirci qualcosa. E per ora sembra essere ok...
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Allora... Vaya con Dios, amigo... :) È sufficiente che ogni tanto tu lo tenga d'occhio. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: kirenenko04

kirenenko04

Nuovo Utente
26
3
Amiga :sisi: comunque cercherò di non essere ipocondriaca e salvo una copia dei dati altrove, vi aggiorno se ci sono cambiamenti. Per ora grazie a tutti quelli che hanno risposto :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!