PROBLEMA What the ...??Manco cambiato e già fa così o.o

Pubblicità

kirenenko04

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
3
Punteggio
25
Ave forum. Un mesetto fa avevo postato un thread in cui parlavo del mio hard disk Seagate che era in punto di morte. Beh, portato in assistenza e cambiato. Ieri per curiosità vado a reinstallare HDD Sentinel e ci sono rimasta un attimo così :oogle::oogle::oogle::oogle:

Mentre quando l'HDD era in punto di rottura secondo i parametri del costruttore scoppiava di salute (e manco ci potevo più installare un SO) e secondo quelli standard aveva un paio di giorni di vita (they won), questa volta è il contrario: secondo gli standard e l'analisi server ha 1000+ giorni di vita, secondo l'analisi per costruttore ha...89 giorni di vita stimata??? WTF?

Superato il primo shock vado a vedere un attimo tra i parametri SMART quale sia il problema (tutto risulta ancora ok e non c'era nulla di segnalato) e ho trovato una previsione di superamento della soglia di Seek Error Rate per il 6 settembre e anche un'altra previsione (una roba tipo hardware ECC, questo non so cosa sia) che poco fa era per febbraio 2014, ora novembre 2013.

http://img11.imageshack.us/img11/5920/z6ie.png
http://img22.imageshack.us/img22/1161/h468.png

Ho fatto due screen, li posto perchè veramente boh o_o mi scuso per il papiro e grazie a chi sa spiegarmi che sta succedendo lol
Thanks




 
Ciao. Fammi capire ancora meglio. Dato che gli hard disk non si aggiustano più da una vita ma si buttano via cosa avrebbero fatto all'assistenza? Ti hanno dato un disco nuovo? Un altro disco rigenerato? ? ? ? Cosa hanno detto insomma?
 
No no lo hanno cambiato, il numero di serie l'ho confrontato con quello del vecchio screen ed è diverso. Non mi hanno detto niente, mi hanno solo ridato il portatile con un disco nuovo e sotto un adesivo con un codice RMA nuovo. Ma non ho capito se stiano giocando a darmi componentistica di qualità incommentabile per farmelo rompere in fretta.
 
Fai una diagnostica approfondita con il tool apposito di Seagate, SeaTools, vedi cosa riferisce. Io non mi fascerei la testa prima di averla rotta, in ogni modo... se non noti anomalie particolari, usa pure tranquillamente il portatile; tieni comunque conto che sulla riparazione c'è una forma di garanzia, se l'hard disk mostrasse nuovamente problemi seri, dovranno sostituirlo ancora. Purtroppo non montano mai unità nuove, l'hard disk sostitutivo è sicuramente rigenerato.
 
SeaTools l'ho usato e non mi dice niente di approfondito, mi dice solo se è ok o non è ok ma non mi salva mai un report dettagliato in cui capirci qualcosa. E per ora sembra essere ok...
 
Amiga :sisi: comunque cercherò di non essere ipocondriaca e salvo una copia dei dati altrove, vi aggiorno se ci sono cambiamenti. Per ora grazie a tutti quelli che hanno risposto :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top