Western Raptor "lento"

Pubblicità
mmx85 ha detto:
perchè non uppi un grafico anche del sata 2 cosi cerchiamo di confrontarli?

e aggiungerei... xkè metti sempre sequential read come dato di confronto?

devi guardare il random read e random seek time come dati principali di confronto se li sopra c'è il sistema operativo...

sonix_land ha detto:
appunto come cavolo è possibile??Help nel bios ho impostato che debba essere udma6, ho anche fatto il test con HDtach e il risultato è sempre lo stesso.
my.php
[/URL][/IMG]

Le prestazioni mi sembrano in linea.
Hai una lettura sequenziale media di 65 ed un seek di 7.8
Io non ho mai visto un non raptor fare questo.

Inoltre c'è qualcosa che non capisco... tu dici che imposti udma5/udma6 e così via...
Non ho mai sentito che per dischi sata o sata2 si impostino questi parametri. I sata hanno velocità di interfaccia a 150 ed i sata2 a 300.
Quei parametri sono relativi alle velocità delle interfacce pata...:boh:

Adesso vi metto i miei dati il Raptor da 36Gb e il Raid0 formato da due Sata2 da 160 Gb.

Continuo a non capire perchè il Raptor va alla metà....

il grafico del raptor è quasi identico al mio, non vedo qual'è il problema. E' già stato detto che il raid 0 di due dischi è superiore nel transfer rate rispetto ad un raptor.

Inoltre come tempo di accesso ai dati puoi notare che il tuo raptor "brucia" il raid0, infatti impiega la metà del tempo, cioè 7,9 ms contro 15,5ms.

se puoi togli il raid 0 e confronta il disco singolo Sata2 con il raptor e verifica... cmq Hd tach lo ritengo + preciso

mmx85 ha detto:
il grafico del raptor è quasi identico al mio, non vedo qual'è il problema. E' già stato detto che il raid 0 di due dischi è superiore nel transfer rate rispetto ad un raptor.

Inoltre come tempo di accesso ai dati puoi notare che il tuo raptor "brucia" il raid0, infatti impiega la metà del tempo, cioè 7,9 ms contro 15,5ms.

Va bene, ma in parole povere qual'è il vantaggio dell'"Access Time"? E quale quello del "Transfer Rate"?

P.S. per ora non credo di poter "rompere" il Raid per fare delle prove con un singolo Sata2

Beh tutto regolare può darsi, ma io l'ho preso pensando che avesse prestazioni simili a quelle di due Sata2 in Raid0.
Invece credo che la soluzione più performante sia proprio quella di due Sata2 da 80Gb in Raid0.
Infatti mi risulta che la coppia di Sata2 costi circa 120€, mentre il Raptor io l'ho pagato 130 e mi da solo 35Gb contro i circa 150Gb della coppia di Sata.
A meno che...non valga la pena di prendere un secondo Raptor e metterlo in Raid0.
Ma a questo punto veramente ho un po' di paura.

leonidas45 ha detto:
Beh tutto regolare può darsi, ma io l'ho preso pensando che avesse prestazioni simili a quelle di due Sata2 in Raid0.
Invece credo che la soluzione più performante sia proprio quella di due Sata2 da 80Gb in Raid0.
Infatti mi risulta che la coppia di Sata2 costi circa 120€, mentre il Raptor io l'ho pagato 130 e mi da solo 35Gb contro i circa 150Gb della coppia di Sata.
A meno che...non valga la pena di prendere un secondo Raptor e metterlo in Raid0.
Ma a questo punto veramente ho un po' di paura.
il raid0 con due raptor da 36 va piu' veloce di un raid 0 di due sataII...i raptor son a 10000 giri!

edit:i tuoi due sataII in raid cmq fanno un buon risultato

TheSurgeon ha detto:
il raid0 con due raptor da 36 va piu' veloce di un raid 0 di due sataII...i raptor son a 10000 giri!

edit:i tuoi due sataII in raid cmq fanno un buon risultato

Ecco mi piacerebbe essere sicuro di questo...capirai l'acquisto di un Raptor...
Il mio dubbio è che il Raptor è si a 10.000 giri ma è poi sempre un Sata1

leonidas45 ha detto:
Ecco mi piacerebbe essere sicuro di questo...capirai l'acquisto di un Raptor...
Il mio dubbio è che il Raptor è si a 10.000 giri ma è poi sempre un Sata1
Sata1 o sata2 non c'è nessuna differenza.
Inoltre, per risponderti alla domanda transfer_rate/seek_time...
il transfer rate è il parametro che è importante quando e se devi trasferire grosse quantità di datai da/verso l'hd.... tipicamente se devi copiare file di grosse dimensioni o se fai rendering video.
Il seek time lo vedi invece tutte le volte che devi accedere ad un file o, cosa molto importante, ad un frammento di esso.

Direi che in daily use il seek time è senz'altro molto più importante del transfer rate anche se, e sono d'accordo con te, i raptor costano troppo rispetto a quello che valgono.

dipende... hai visto come sono scesi di prezzo da 190€ i wd740? i wd 360 invece sono rimasti a 110€ come prima, ora i wd740 si trovano a poco meno di 2€ a giga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro