PROBLEMA Western Digital SATA 2TB non presente Windows 7

Massimo Maria Santini

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
nonostante abbia gia letto un problema similare e notato che e passato molto tempo .....leggevo che e indicato aprire un nuova discussione.
Os: Windows7 Ultimate
Mb: Intel perl865d
RAM 4Gb
CPU 3,4 MHz
Sistema operativo: installato su Hd Pata da 120 Gb Lettera C:
Dati: su Hd Sata da 1tb WD Green (visto regolarmente dal SO) nessun jumper. Lettera H: (gia qui non capisco xche non e D:)
Ho deciso di affiancare un Hd Sata nuovo acquistando un Wd Green 2Tb. Risultato: Il bios lo vede, appare in gestione periferiche con la giusta capacita, ma senza avere una lettera di volume. Pertanto in gestione hard disk non appare e cosi non lo posso formattare ne utilizzare. In gestione periferiche proprietà, si legge che la periferica funziona correttamente ed il driver e installato correttamente. Non so se sia il caso di verificare l aggiornamento del bios.... Dato che il primo sata viene utilizzato regolarmente.... Ho provato anche dal DOS digitando PARTDISK ed appaiono tutti e tre gli hdisk..... Ho letto altri tentativi, come ad esempio disinstallare la periferica e riavviare o inserire un jumper a lato delle connessioni (benché leggevo che non servirebbe) Ovviamente qualsiasi consiglio e più che ben accetto...
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Prima di tentare di formattarlo dovresti inizializzarlo da gestione disco.
L'hai fatto?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64

Massimo Maria Santini

Nuovo Utente
3
0
Ok. Ringrazio coloro che mi hanno aiutato ed alle esaurienti risposte. Il problema e stato risolto in pochi minuti. Ed in particolare Grazie a Michael Chiklis e a Zultan.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!