RISOLTO Western Digital Caviar Green 1TB 4k e RAID-1

Pubblicità

BootOverride

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
68
Salve ragazzi ho assemblato un PC con una mainboard ASUS P7P55-M e due Hard Disk WD Caviar Green da 1TB ognuno, sono gli hard disk con Advanced Format.
Ho impostato nel BIOS la modalità RAID e creato in Intel Matrix Storage un ARRAY per un RAID-1.
Il problema è che installando Windows 7 (e caricando i driver Intel Matrix Storage) prima di partire con l'installazione, dopo che Windows viene installato, mentre completa l'installazione mi viene fuori questo errore:

Impossibile configurare Windows su hardware del computer

Premetto che i driver gli ho presi dal CD di supporto della mainboard e ho creato un unità flash con i driver in questione, provato e riprovato ma mi da sempre questo errore.
Leggevo in giro che potrebbe essere l'AF che da questo problema, cosa posso fare?

Grazie e buona serata.

Prova con gli ultimi driver, gli 11.6:

http://downloadcenter.intel.com/Det...apid+Storage+Technology+(Intel®+RST)&lang=eng

Scarica il file "f6flpy-x64.zip" (per Windows 7 a 64 bit) oppure "f6flpy-x86.zip" (per Windows 7 a 32 bit), decomprimilo su di una chiavetta usb e prova a fornirlo a Windows durante l'installazione.
Inoltre dovresti provare a utilizzare un dvd di installazione di Windows 7 aggiornato al SP1. La versione originale di 7 aveva problemi con i dischi Advanced Format, il problema è stato risolto in seguito, quindi è bene utilizzare un dvd con SP1. Il Service Pack 1 è facilmente integrabile nel disco di installazione, basta seguire le istruzioni che puoi reperire su internet oppure utilizzare software com RT Seven Lite.

Ultima modifica:
Purtroppo sono operazioni già svolte.

Stamattina ho provato con due Hard Disk Seagate da 500GB sempre in RAID 1, installazione completata con successo, quindi la causa sono proprio i due WD 4k!
Come diavolo faccio...

EDIT: RISOLTO, Ho riscarito quel driver che mi hai linkato messo in pendrive, caricato e tutto ok.

Perfetto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro