DOMANDA Western Digital 4TB

Pubblicità

klaud

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
salve ragazzi sto per comprare un hd esterno da 4tb ovviamente western digital :D, sono indeciso tra il modello my book e elements, qual'è la differenza? voi che mi consigliate?

- - - Updated - - -

nessuno ragazzi?

Perchè per la differenza di prezzo tra red e green meglio red visto che ha un mtbf più elevato e ha 1 anno di garanzia in più. Oltre a ciò meglio optare per "assemblare" il box da se visto che ora cominciano anche con gli hdd esterni da 3.5" a montare porte usb direttamente sulla scheda sata. Ciò ti renderebbe impossibile collegare l'hdd direttamente alla mobo via sata.

- - - Updated - - -

Però se sfori troppo il tuo budget puoi sempre optare per un green + box icybox.

Perchè per la differenza di prezzo tra red e green meglio red visto che ha un mtbf più elevato e ha 1 anno di garanzia in più. Oltre a ciò meglio optare per "assemblare" il box da se visto che ora cominciano anche con gli hdd esterni da 3.5" a montare porte usb direttamente sulla scheda sata. Ciò ti renderebbe impossibile collegare l'hdd direttamente alla mobo via sata.

- - - Updated - - -

Però se sfori troppo il tuo budget puoi sempre optare per un green + box icybox.
ok la tua spiegazione è corretta e chiara, ma la domanda vera e propria è: assemblando un box (personalmente già fatto con altri hard disk) o prendendo un hard disk esterno come quelli della wester digital( ne ho già 2), qual'è la reale differenza? una maggiorne velocità? un minore riscaldamento? o altro?

nota: entrambi gli hard sik esterni sopra citati montano hard disk sempre wester digital con collamento interno sataIII

- - - Updated - - -

un altra cosa come modello icybox quale hai in mente?

Ultima modifica:
No, la differenza in termini di velocità non cambia. Secondo me però il wd elements, per farlo andare bene con qualsiasi sistema, avrà un qualche tipo di controller che permette all'hdd da 4 TB di essere inizializzato in mbr e quindi essere visto da pc senza bios uefi.

Raidsonic ICY Box IB-368STU3-B 3,5 USB 3.0 HDD corpo: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Dimenticavo, il red è più silenzioso e un pelo più fresco del green.

No, la differenza in termini di velocità non cambia. Secondo me però il wd elements, per farlo andare bene con qualsiasi sistema, avrà un qualche tipo di controller che permette all'hdd da 4 TB di essere inizializzato in mbr e quindi essere visto da pc senza bios uefi.

Raidsonic ICY Box IB-368STU3-B 3,5 USB 3.0 HDD corpo: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Dimenticavo, il red è più silenzioso e un pelo più fresco del green.
si conosco personalmente tutti gli hard disk western digital in quanto ne possiedo uno per ogni colore(mi piace provarli personalmente per avere un idea abbastanza precisa) l'unico che mi ha un pò deluso è stato il blue, comunque tornando al discorso pricipale io ho un modello da 2tb elements alimentazione a parte ( di qualche anno fa)e non ho mai avuto problemi anzi mi ha stupito molto che nonostante fosse sempre attaccato non si surriscaldasse, il mybook ne ho uno da 3tb anche qui nessun problema però più rumoroso dell'elements, comunque valuterò anche la tua ipotesi si vede che sei uno che ne capisce :)

Come mai non sei soddisfatto dei blue? Alla fine vanno benone come hdd da boot per chi non vuole comprare un ssd...

- - - Updated - - -

Per inciso io il vero salto di qualità l'ho fatto passando da un vecchio wd re 500 GB da un wd red 1 TB 2.5" che uso collegato via usb al raspberry pi. Acceso h24 niente rumori, box freschissimo e ottima velocità di trasferimento anche via rete (7 MB/s).

Come mai non sei soddisfatto dei blue? Alla fine vanno benone come hdd da boot per chi non vuole comprare un ssd...

- - - Updated - - -

Per inciso io il vero salto di qualità l'ho fatto passando da un vecchio wd re 500 GB da un wd red 1 TB 2.5" che uso collegato via usb al raspberry pi. Acceso h24 niente rumori, box freschissimo e ottima velocità di trasferimento anche via rete (7 MB/s).
il blue è l'unico con cui ho avuto problemi, ho dovuto formattare più volte, e scaldava non poco... comunque si i red sono ottimi, ho un nas assemblato con hard disk red wester digital, ottimi davvero. invece per quanto riguarda il raspberry ne ho sentito parlare bene ma non l'ho provato personalmente, quale modello hai? il b o il b+?

Pubblicità
Pubblicità