Webmail bloccati

Pubblicità
Alastor ha detto:
Su che porta è impostato il proxy di rete locale?
Normalmente si lascia sempre un'altra porta aperta per il traffico libero...

E pensi che l' amministratore sia così sciocco da lasciare aperta la via ... :nunu:
non confonderti ... l' amico vorrebbe bypassare le protezioni che l' admin ha imposto ... non è lui l' admin .... :lol: :lol: :lol: potrebbe parlare con l' admin e vedere se è possibile un accordo ...

Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato....
Non è questione di sciocchezza.
Normalmente si lascia sempre una porta aperta per avere completo accesso alla rete :) O almeno, sia gli admin che conosco che io stesso, abbiamo sempre fatto così (tipo la blacklist che filtra la porta xxxx contiene la parola "hot", ma così viene anche bloccato hotmail e l'admin non può guardarsi la sua posta nè usare il suo IM preferito... così si fa in modo che la porta xxxy abbia completo accesso alla rete senza nessun filtro in modo da poter utilizzare più servizi..)

Esempio stupido: "winproxy" lascia aperta la 3129 per avere l'accesso completo al pannello admin da chiunque.

Anche da noi gli admin mal digeriscono i portali webmail.

Sono comunque convinto che se uno è sciocco la "cacca" sul PC ci arriva lo stesso con vari Javascript e schifezze simili.
Quindi, parto dal presupposto che Sky Free abbia realmente bisogno di leggere la mail depositata sui vari portali.

Da me (3 livelli di proxy filtrati e firewallati, penso stia messo peggio di te...) si possono usare servizi come mail.adnmail.com (che non è bloccato), il quale ti permette di "scaricare" sulla webmail di adnmail alcuni messaggi utilizzando per esempio pop.mail.yahoo.it per l'account su yahoo, lasciando i messaggi sul server. Per l'account su Libero per esempio però non funziona, perchè nel codice di accesso a Libero viene lanciato anche uno script di controllo della corrispondenza dei cookie, della macchina e della sorgente da cui è partita la richiesta.

Un altro servizio che per esempio funziona bene per accedere a Yahoo mail è uno dei tanti CGI proxy ... www.78y.net

PS: Per curiosità, Sky Free, in che zona è la tua sede?

ok rispondo ora alle vostre domande....

1) la mia sede è a milano
2) la porta del proxy è 3128
3) la porta 3129 è bloccata
4) www.78y.net è bloccato
5) mail.adnmail.com è bloccato

insomma messo bene... giusto??

Allora la sanno veramente troppo lunga :sisi: .

Ti conviene fare richiesta ad un admin per le tue esigenze. Soluzione chiara, diretta e senza sotterfugi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro