Webmail bloccati

Pubblicità

Sky Free

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Nella società per la quale lavoro hanno da poco ristretto gli accessi per i webmail tipo
Hotmail.com
yahoo.com
libero.it
fastweb.it
etc etc etc
ovviamente non tutti, ma i principali sono bloccati...

Qualcuno conosce un modo per poter comunque controlare la posta di questi portali oppure devo mettermi il cuore in pace e cambiare indirizzo e-mail?
ok posso forwordare il tutto su un portale non ristretto, ma volevo sapere se c'era una soluzione più sistemisticamente intelligente..
Immagino che abbiano bloccati il nome DNS e non l'IP address,... avete qualche idea in proposito?
Grazie

Potresti provare ad usare un client di posta.
Per esempio Thunderbird tramite l'estensione Webmail e altre componenti (a seconda dell'account) ti permette di leggere tutto.

Non ho capito cosa intendi con "Thunderbird tramite l'estensione Webmail"
ovviamente anche le porte 25 e 110 sono chiuse

Allora l'hanno blindata la rete :asd:

Io comunque ridarei una controllatina alle impostazioni di webmail per scupolo.
Magari hai inserito qualche parametro male.

Tutti i paramentri sono corretti (controllati 1000 volte)
Impostazioni server
Nome server: localhost porta:2000
nomeutente: xxxxxxxx@hotmail.com

Impostazioni di WebMail
Server/Porta
POP: 2000
SMTP: 2001
IMAP: 2003

l'errore è sempre lo stesso:
"Comando PASS fallito. Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes from xxxxxxxxx@hotmail.com"

Sembra che l'errore sia causato localmente e non tanto dalla connessione verso l'esterno

Per quanto riguarda il mio pc almeno qui sono amministratore della macchina

Altre Idee??

www.yahoo.it si vede
mail.yahoo.it no

se da www.yahoo.it mi collego con la mia utenza, entro nell'area riservata, posso vedere rubrica, calendario, ma se provo ad accedere alla mail mi da sito non permesso.

Diciamo che il firewall è impostato molto bene, mi sa che dall'interno non sarà così facile leggere la posta... servirebbe un servizio web tipo anonymous che non sia bloccato... oppure un servizio di fetch/forward che prende le e-mail e le forworda da un'altra parte (il servizio di forward di yahoo non è cosi bello... non è possibile lasciare i messaggi su server, li inoltra senza tenerne una copia)

L' amministratore di quella rete è veramente un "signore con i baffi" ...
Sapendo da dove possono entrare le schifezza ha "alzato" le giuste protezioni ... ;)
tanto di cappello alla sua professionalità ... :ok:

Su che porta è impostato il proxy di rete locale?
Normalmente si lascia sempre un'altra porta aperta per il traffico libero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro