PROBLEMA Webcam integrata pc portatile Hp non va

Lele1990

Utente Attivo
233
21
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con la webcam integrata nel mio pc portatile Hp. Fino ad ieri funzionava.... ora non si accende neanche. Si sarà cancellato qualcosa? magari qualche driver non sò....

Sistema operativo Windows 8.1 64bit

Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con la webcam integrata nel mio pc portatile Hp. Fino ad ieri funzionava.... ora non si accende neanche. Si sarà cancellato qualcosa? magari qualche driver non sò....

Sistema operativo Windows 8.1 64bit

Grazie
Vai in gestione dispositivi e vedi se hai indicazioni sul dispositivo. Cliccaci sopra col tasto destro e fai aggiorna driver
 

Lele1990

Utente Attivo
233
21
Mi si presenta cosi.... che devo fare?
 

Allegati

  • Cattura di schermata (5).png
    Cattura di schermata (5).png
    149.5 KB · Visualizzazioni: 51

milstar

Nuovo Utente
84
3
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con la webcam integrata nel mio pc portatile Hp. Fino ad ieri funzionava.... ora non si accende neanche. Si sarà cancellato qualcosa? magari qualche driver non sò....
Sistema operativo Windows 8.1 64bit
Ho lo stesso problema di Lele1990. Sei riuscito a risolvere? Ho aggiornato i driver da Gestione dispositivi, ma non cambia nulla.
  • Hp envy 15-k100
cam.jpg cam2.jpg
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
U

Utente 16812

Ospite
Nell'elenco delle applicazioni dovrebbe essercene una chiamata "Fotocamera", di solito è preinstallata per default in Win 10 ma si può scaricare dallo store di Windows anche per Win 8 :sisi:
Prova e fai sapere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

milstar

Nuovo Utente
84
3
Nell'elenco delle applicazioni dovrebbe essercene una chiamata "Fotocamera", di solito è preinstallata per default in Win 10 ma si può scaricare dallo store di Windows anche per Win 8 :sisi:
Prova e fai sapere ;)
Si, ho Fotocamera ma non funziona. La cosa strana è che in Gestione dispositivi non ho Dispositivi di acquisizione immagini :boh: Per visualizzarli devo andare in Visualizza - Mostra dispositivi nascosti
cam3.jpg
cam2.jpg
 
U

Utente 16812

Ospite
Prova a disinstallare il dispositivo dalla gestione hardware e riavvia il PC, in modo che Windows possa ricaricare il driver :sisi:
Fai sapere ;)
 

milstar

Nuovo Utente
84
3
Prova a disinstallare il dispositivo dalla gestione hardware e riavvia il PC, in modo che Windows possa ricaricare il driver :sisi:
Fai sapere ;)
Puoi dirmi esattamente dove devo andare? Ho windows 8. Perdona la mia ignoranza. :blush:
Disinstallo CyberLink WebCam Virtual Driver da Gestione dispositivi?
cam.jpg
 
U

Utente 16812

Ospite
:sisi:

P.S. Se hai un anti-virus tipo Avast, prova a disinstallarlo, a volte gli anti-virus bloccano la webcam :sisi:
Inoltre se hai YouCam della Cyberlink, disinstallalo ;)
 

milstar

Nuovo Utente
84
3
:sisi:

P.S. Se hai un anti-virus tipo Avast, prova a disinstallarlo, a volte gli anti-virus bloccano la webcam :sisi:
Inoltre se hai YouCam della Cyberlink, disinstallalo ;)
Ora la webcam sembra funzionare, ma non va il microfono integrato. :muro: Ho fatto la prova con "Registrazione di suoni" ma non si sente.
cam.jpg
audio.jpg
Post unito automaticamente:

Ieri pomeriggio la webcam ha ripreso a funzionare, oggi non va ancora! In Gestione dispositivi, Dispositivi di acquisizione immagini non la vede. Che devo fare?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!