PROBLEMA Webcam integrata pc portatile Hp non va

Lele1990

Utente Attivo
166
19
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con la webcam integrata nel mio pc portatile Hp. Fino ad ieri funzionava.... ora non si accende neanche. Si sarà cancellato qualcosa? magari qualche driver non sò....

Sistema operativo Windows 8.1 64bit

Grazie

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
24,470
7,723
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con la webcam integrata nel mio pc portatile Hp. Fino ad ieri funzionava.... ora non si accende neanche. Si sarà cancellato qualcosa? magari qualche driver non sò....

Grazie
Vai in gestione dispositivi e vedi se hai indicazioni sul dispositivo. Cliccaci sopra col tasto destro e fai aggiorna driver

Lele1990

Utente Attivo
166
19
Mi si presenta cosi.... che devo fare?

Allegati

• Cattura di schermata (5).png
    Cattura di schermata (5).png
    149.5 KB · Visualizzazioni: 22

milstar

Nuovo Utente
49
3
Ho lo stesso problema di Lele1990. Sei riuscito a risolvere? Ho aggiornato i driver da Gestione dispositivi, ma non cambia nulla.
  • Hp envy 15-k100
cam.jpg
cam2.jpg

gronag

Utente Èlite
20,550
6,998
Nell'elenco delle applicazioni dovrebbe essercene una chiamata "Fotocamera", di solito è preinstallata per default in Win 10 ma si può scaricare dallo store di Windows anche per Win 8 :sisi:
Prova e fai sapere ;)

• Like
Reactions: Andreagamer1999

milstar

Nuovo Utente
49
3
Nell'elenco delle applicazioni dovrebbe essercene una chiamata "Fotocamera", di solito è preinstallata per default in Win 10 ma si può scaricare dallo store di Windows anche per Win 8 :sisi:
Prova e fai sapere ;)
Si, ho Fotocamera ma non funziona. La cosa strana è che in Gestione dispositivi non ho Dispositivi di acquisizione immagini :boh: Per visualizzarli devo andare in Visualizza - Mostra dispositivi nascosti
cam3.jpg

cam2.jpg

gronag

Utente Èlite
20,550
6,998
Prova a disinstallare il dispositivo dalla gestione hardware e riavvia il PC, in modo che Windows possa ricaricare il driver :sisi:
Fai sapere ;)

milstar

Nuovo Utente
49
3
Prova a disinstallare il dispositivo dalla gestione hardware e riavvia il PC, in modo che Windows possa ricaricare il driver :sisi:
Fai sapere ;)
Puoi dirmi esattamente dove devo andare? Ho windows 8. Perdona la mia ignoranza. :blush:
Disinstallo CyberLink WebCam Virtual Driver da Gestione dispositivi?
cam.jpg

gronag

Utente Èlite
20,550
6,998
:sisi:

P.S. Se hai un anti-virus tipo Avast, prova a disinstallarlo, a volte gli anti-virus bloccano la webcam :sisi:
Inoltre se hai YouCam della Cyberlink, disinstallalo ;)

milstar

Nuovo Utente
49
3
:sisi:

P.S. Se hai un anti-virus tipo Avast, prova a disinstallarlo, a volte gli anti-virus bloccano la webcam :sisi:
Inoltre se hai YouCam della Cyberlink, disinstallalo ;)
Ora la webcam sembra funzionare, ma non va il microfono integrato. :muro: Ho fatto la prova con "Registrazione di suoni" ma non si sente.
cam.jpg

audio.jpg

Post automatically merged:

Ieri pomeriggio la webcam ha ripreso a funzionare, oggi non va ancora! In Gestione dispositivi, Dispositivi di acquisizione immagini non la vede. Che devo fare?

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gronag

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 439 63.5%
  • XBOX Series X/S

Voti: 252 36.5%