quasi quasi se mi gira rimonto i 2 velociraptor in raid0 e basta, niente ssd e risparmio i 200€. stavo pensando a questa cosa perchè comunque 200€ sono sempre 200€, cioè capirei l'upgrade se avessi un disco "normale" ma ho comunque 2 vr in raid0 che mi fanno andare parecchio veloce s.o., programmi e giochi. certo con l'ssd andrebbero più veloci ma sinceramente io questa cosa inizialmente l'ho pensata per tutelare maggiormente i dati importanti e per evitare la formattazione in caso di un altro guasto di un altro velociraptor, però alla fine i dati importanti inizio a salvarli più spesso (su un hdd esterno e su un altro pc) e per quanto riguarda la formattazione me ne farò una ragione anche perchè alla fine il disco che si guasta sarebbe sempre in garanzia quindi mi reco al mio negoziante, prendo un altro velociraptor, torno a casa e installo il s.o. e tutto questo a costo zero.
l'aggiunta dell'ssd già potrebbe convenire nel caso in cui mi fosse appunto scaduta la garanzia sui vr, in questo caso invece almeno la sfrutto. cioè anche se mi si brucia un'altra volta uno dei due senza spendere un euro me lo faccio cambiare e formatto, non devo acquistarlo.
cioè secondo me l'ssd se lo devo comprare devo prendere un modello veramente prestazionale ma a quel punto andrei fuori budget. per quello dico magari per ora riporto la situazione alla normalità, e quindi i 2 velociraptor in raid0, poi più in là quando magari i prezzi si saranno abbassati e capiterà l'occasione di fare un'altra formattazione allora farò l'upgrade.
io avevo pensato così, poi non so.