WD RED 4TB

GiovanniT

Utente Attivo
427
3
CPU
Q9450 2.66@3.33Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P45-DS3LR
HDD
RAID 0 Velociraptor 300gb
RAM
Black dragon 2x2 gb @1000 mhz
GPU
Sapphire 5850 @ 800mhz
Audio
Creative X-Fi extreme music platinum
Monitor
Samsung TV 27''
PSU
550W
Case
CoolerMaster CM690
OS
Windows 7 x64
Ciao a tutti,
ho acquistato, per economicità (i black e gli altri modelli costano di più) un disco WD RED per fare storage. Non ho bisogno di inserirlo in un NAS.

So che c'era un modo di disabilitare alcune funzioni che ne limitano le prestazioni per farli rientrare nei parametri di funzionamento dei NAS, qualcuno sa dove posso trovare la procedura?

Grazie
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
il RED andrà bene come storage senza disabilitare nulla, nella serie alter ego ai red per il mercato Entreprise ovvero i RE4, lì conviene disabilitare il TLER fuori ambito RAID.
 

GiovanniT

Utente Attivo
427
3
CPU
Q9450 2.66@3.33Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P45-DS3LR
HDD
RAID 0 Velociraptor 300gb
RAM
Black dragon 2x2 gb @1000 mhz
GPU
Sapphire 5850 @ 800mhz
Audio
Creative X-Fi extreme music platinum
Monitor
Samsung TV 27''
PSU
550W
Case
CoolerMaster CM690
OS
Windows 7 x64
Grazie, e qual'è la procedura?


il RED andrà bene come storage senza disabilitare nulla, nella serie alter ego ai red per il mercato Entreprise ovvero i RE4, lì conviene disabilitare il TLER fuori ambito RAID.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
la procedura sul RE4 è quella di scaricare il programma WDLER da WD, ma ti ribadisco che funziona sulla serie entreprise e non sono sicuro che funga anche sui RED, per altro è meno "invasivo" che sui RE4.
Ho montato con soddisfazione vari RED come storage singolo e non sono mai dovuto ricorrere al sopracitato programma.

Il problema sui dischi entreprise (tanto per chi volesse approfondire) nasce dal fatto che la rimappatura dei settori avviene anche per errore hardware, e ciò utilizza un certo lasso di tempo rendendo in quel periodo i dischi inutilizzabili, ora, se tali errori non gravi si presentano su un array entreprise con ridondanza per i dati, occorre aggiungere lo sbattimento di aspettare ulteriormente una ipotetica fase di rebuild o ricostruzione con disco di spare: il TLER, entro certi limiti, non fa altro che ingannare il controller, permettendo la non rimappatura di errori sporadici lievi.
 
  • Mi piace
Reazioni: vic20

vic20

Utente Attivo
64
1
Ho montato con soddisfazione vari RED come storage singolo e non sono mai dovuto ricorrere al sopracitato programma.
volevo una ulteriore conferma: da mettere in un box usb o come disco secondario in un desktop e' meglio il wd-red invece del wd-green?
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
volevo una ulteriore conferma: da mettere in un box usb o come disco secondario in un desktop e' meglio il wd-red invece del wd-green?

Sfatiamo un mito: il wd red è stato certificato per lavorare h24 ma anche se così non fosse (perchè non è inserito in un nas/server) non vuol dire che il disco andrà male, anzi! Hai fatto un'ottima scelta, pur costando di più e più affidabile, garantito di più e più silenzioso. Il wd red per il backup rimane la mia personale scelta di punta.
 
  • Mi piace
Reazioni: vic20

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Quoto tutto quanto detto dall'utente...
I red sono a dir poco fenomenali!
 
  • Mi piace
Reazioni: vic20

vic20

Utente Attivo
64
1
vi ringrazio entrambi per i consigli. la differenza tra un green ed un red e' di soli 10-15 euro. il red si merita questo piccolo costo in piu' con i suoi 3 anni di garanzia, 1 milione di ore di MTBF e i 600.000 clicli di Load/unload. siccome ho alcuni hd esterni wd da 1 tb green pensavo di mettere i green come hd secondari sui pc e nel box i red nuovi. grazie.
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
No tieni i red nel pc e i green nei box.. questi ultimi meno li tieni accesi e meglio è..
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!