WD RED 4TB

Pubblicità

GiovanniT

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti,
ho acquistato, per economicità (i black e gli altri modelli costano di più) un disco WD RED per fare storage. Non ho bisogno di inserirlo in un NAS.

So che c'era un modo di disabilitare alcune funzioni che ne limitano le prestazioni per farli rientrare nei parametri di funzionamento dei NAS, qualcuno sa dove posso trovare la procedura?

Grazie

il RED andrà bene come storage senza disabilitare nulla, nella serie alter ego ai red per il mercato Entreprise ovvero i RE4, lì conviene disabilitare il TLER fuori ambito RAID.

la procedura sul RE4 è quella di scaricare il programma WDLER da WD, ma ti ribadisco che funziona sulla serie entreprise e non sono sicuro che funga anche sui RED, per altro è meno "invasivo" che sui RE4.
Ho montato con soddisfazione vari RED come storage singolo e non sono mai dovuto ricorrere al sopracitato programma.

Il problema sui dischi entreprise (tanto per chi volesse approfondire) nasce dal fatto che la rimappatura dei settori avviene anche per errore hardware, e ciò utilizza un certo lasso di tempo rendendo in quel periodo i dischi inutilizzabili, ora, se tali errori non gravi si presentano su un array entreprise con ridondanza per i dati, occorre aggiungere lo sbattimento di aspettare ulteriormente una ipotetica fase di rebuild o ricostruzione con disco di spare: il TLER, entro certi limiti, non fa altro che ingannare il controller, permettendo la non rimappatura di errori sporadici lievi.

Ho montato con soddisfazione vari RED come storage singolo e non sono mai dovuto ricorrere al sopracitato programma.
volevo una ulteriore conferma: da mettere in un box usb o come disco secondario in un desktop e' meglio il wd-red invece del wd-green?

Ultima modifica:
volevo una ulteriore conferma: da mettere in un box usb o come disco secondario in un desktop e' meglio il wd-red invece del wd-green?

Sfatiamo un mito: il wd red è stato certificato per lavorare h24 ma anche se così non fosse (perchè non è inserito in un nas/server) non vuol dire che il disco andrà male, anzi! Hai fatto un'ottima scelta, pur costando di più e più affidabile, garantito di più e più silenzioso. Il wd red per il backup rimane la mia personale scelta di punta.

vi ringrazio entrambi per i consigli. la differenza tra un green ed un red e' di soli 10-15 euro. il red si merita questo piccolo costo in piu' con i suoi 3 anni di garanzia, 1 milione di ore di MTBF e i 600.000 clicli di Load/unload. siccome ho alcuni hd esterni wd da 1 tb green pensavo di mettere i green come hd secondari sui pc e nel box i red nuovi. grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro