PROBLEMA Wd Hard Disk

Pubblicità

Veleno2181

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un hard disk wd da 1tb quasi pieno di dati, il problema è che viene riconosciuto dal mio pc con windows 7 ma non è utilizzabile. Dice formattazione necessaria e nella gestione risorse appare l'icona del disco ma senza info quali spazio occupato e disponibile. Potreste aiutarmi? Allego due immagini.
Grazie
Immagine.webp Immagine1.webp

Molto probabilmente si è danneggiato il filesystem, bisognerebbe capire perchè sia successo.
Guasto logico o guasto fisico?
Comincia col verificare lo stato smart del hdd usando crystaldisk e posta qui lo screen

L'hdd è guasto fisicamente (danni sulla superficie) oppure ha qualche testina danneggiata, se non hai dentro dati a cui tieni allora sostituiscilo direttamente con uno nuovo.
Ciao.

L'hdd è guasto fisicamente (danni sulla superficie) oppure ha qualche testina danneggiata, se non hai dentro dati a cui tieni allora sostituiscilo direttamente con uno nuovo.
Ciao.

Completamente d'accordo, al massimo prova ad usare Data Recovery o un programma simile, devi installalo su un HD funzionane, non su F
Dopo in ogni caso lo butterei anche io

Di niente, dispiace sempre quando si rompe un componente, sopratutto uno con i propri dati
P.S. Gran bell 'avatar!
P.S.2 Di norma in un forum prima di chiedere aiuto ci si presenta

Chiedo perdono, avevo premura ed è la prima volta che mi iscrivo e partecipo ad un forum, non so quali siano le buone norme da seguire, scusatemi. Il P.S è ironico? Ahahahah sono un amante della grappa barricata! ;)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, dato che Data Recovery non ha funzionato per niente, mi sono intestardito ed ho provato altre soluzioni tra le quali Recuva con cui sono riuscito a recuperare tutti gli 890Gb di dati! A questo punto, dopo una formattazione accurata, volevo chiedervi se siete sempre dell'idea che l'hdd sia da buttare. Allego screen di CristalDisk.
Immagine.webp

Ciao di nuovo Veleno, secondo me... hai fato benissimo ad intestardirti ... almeno hai salvato i dati :ok:

Per un miglior parere su queste letture (non è la mia specialità) aspettiamo magari qualcuno più esperto...
...io lo terrei "di scorta" in un cassetto... ma quando dice a rischio in generale... mio modesto parere... sarebbe piu corretto... sostituirlo
ripeto, only my two cents

Lo chiedo perché ho fatto una "error scan" con hd tune e mi chiedevo (ricordate la mia ignoranza in materia) se è possibile e sopratutto utile creare una partizione includendovi tutti i settori danneggiati così da escludere la partizione dall'utilizzo. D'altro canto lo "speed map" mi sembra preoccupante...attendo risposte da esperti, grazie
:deserto:
Allego screen di hd tune
Immagine (10).webp
Immagine (11).webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro