PROBLEMA WD ELEMENTS RICONOSCIUTO DA TV MA NON DA PC

Pubblicità

nij91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto.
Possiedo un hard disk esterno WD ELEMENTS da 2tb il quale non ha mai dato problemi fino a circa un mese fa. Mi spiego: ho provato a connettere il dispositivo al pc per un backup di dati mensile, una volta collegata l'USB dalle casse è uscito il classico suono di un'unità che si collega ma non la schermata di scelta delle opzioni. Vado su risorse del computer e non trovo la classica icona con su scritto 'Elements' ma un'icona generica con scritto 'Disco locale (:G)'. Provo più volte ad aprirla o a controllarne le proprietà ma senza successo (inoltre non mi dice neanche la grandezza del disco ne quanto di esso è occupato/libero). Provo a riconnettere alla televisione il supporto e li non c'è nessun problema, viene letto e funziona. Ho provato con diversi computer sia portatili che fissi tutti Windows e non sono riuscito a farlo funzionare. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille per la vostra disponibilità

Ciao,
quando dici che il tuo televisore riconosce l'hdd, cosa intendi esattamente?
Ti mostra tutte le cartelle e i files del pc o solo le registrazioni tv?

Non formattare, tanto non risolverà il problema e non ti aiuterà nel recupero dati, anzi peggioreresti solo la situazione.
Dai valori smart è evidente che il problema è la presenza di numerosi settori danneggiati, per il recupero dei dati dovresti rivolgerti ad un professionista nel settore.
In bocca al lupo.

Non formattare, tanto non risolverà il problema e non ti aiuterà nel recupero dati, anzi peggioreresti solo la situazione.
Dai valori smart è evidente che il problema è la presenza di numerosi settori danneggiati, per il recupero dei dati dovresti rivolgerti ad un professionista nel settore.
In bocca al lupo.
Ho capito. Grazie mille per la disponibilità e dell'aiuto.

In alternativa, a tuo rischio e pericolo, potresti tentare il recupero dei dati copiandoli su un terzo hdd (partendo dalle cartelle più piccole e importanti, poi quelle più grandi e infine quelle meno importanti), collegando l'hdd ad una porta sata.
Un hdd che ha settori danneggiati è già instabile di per se, lo è ancor di più se collegato alla porta usb, collegarlo alla porta sata dovrebbe rendere la comunicazione un pò più stabile (non sempre).
Un altro consiglio, è quello di usare Linux, sconsiglio windows perchè in background effettua molte operazioni sugli hdd, cosa che è da evitare assolutamente quando si ha a che fare con hdd problematici. Linux è molto meno 'aggressivo' e quindi potresti avere più chance di recupero.

Se vedi che anche in questo modo non è possibile recuperarli, o se ritieni i tuoi dati molto importanti, ti sconsiglio di effettuare qualsiasi operazione fai date, rivolgiti piuttosto ad una ditta di recupero dati (camera bianca).
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro