PROBLEMA WD elements 3tb si scollega e si ricollega da solo

Pubblicità
non sono un problema i dati. Come verifico il danno? Mi è stato detto altrove che potrebbe essere anche un problema di chiave di registro, possibile?
Prova a stringere un po' il connettore USB del disco prima di infilarlo nella presa del portatile

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Usa un pc fisso con porte usb 2.0 posteriori e verifica come si comporta. Magari fai anche una scansione della superficie con HD Tune.

Usa un pc fisso con porte usb 2.0 posteriori e verifica come si comporta. Magari fai anche una scansione della superficie con HD Tune.
hd tune non riporta nessun problema. Hard disk fino ad ora stabile collegato al fisso (non mi sembra che è mai arrivato a più di 20 minuti collegato e copiando file)

EDIT: si è appena scollegato e poi ricollegato dopo nemmeno 2 minuti

Ultima modifica:
Collegato al fisso cosa?
A quale porta usb? Alla 2.0 posteriore come ti ho suggerito?

HD Tune, nessun problema cosa? Hai già fatto la scansione della superficie?
Che lo smart riporta tutto ok lo abbiamo capito, io ti ho suggerito di fare la scansione della superficie in HD Tune.

Collegato al fisso cosa?
A quale porta usb? Alla 2.0 posteriore come ti ho suggerito?

HD Tune, nessun problema cosa? Hai già fatto la scansione della superficie?
Che lo smart riporta tutto ok lo abbiamo capito, io ti ho suggerito di fare la scansione della superficie in HD Tune.
Si collegato alla 2.0 posteriore (o meglio se mi ricordo bene è 2.0, ma una 1.0 non so se poteva fornire la corrente necessaria, sicuramente non era 3.0 in ogni caso)

Si ho fatto la scansione della superficie e come detto non viene riportato nessun problema (tutti i blocchi sono verdi)

Ultima modifica:
Non so come aiutarti, troppo strano.
Se hai tutti i dati già backuppati, prova a reinizializzarlo e formattalo. Poi mettilo sotto test riempiendolo di dati da capo e testalo per almeno qualche giorno.
Se è un problema di cache, FORSE questo risolverà il problema.
Se continua a darti gli stessi problemi sostituiscilo, in ogni caso non farci affidamento.

Secondo me il test con un altro pc conferma che il problema non è il disco ma il pc. Probabilmente le usb non hanno abbastanza banane per alimentare quel disco. Per escludere il problema software potresti provare una distro live di ubuntu anche se il fatto che l'altro disco funziona mi porta a propendere per le banane.
Potresti provare con un cavo doppio per migliorare l'alimentazione, tipo questo https://www.ebay.it/itm/263393837021

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro