DOMANDA wd caviar green 1tb posso usarlo per sistema operativo e giochi?

Pubblicità

socetti

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
salve a tutti ieri il mio hard disk seagate da 320gb è morto!! sn andato da un rivenditore e mi ha venduto un wd caviar green 1tb sata 3 mi ha recuperato i dati dal vecchio e installati nel nuovo però ho letto che il green è molto lento soprattutto nei giochi ancora non l ho provato ma ho molti dubbi che vada bene datemi qualche informazione grazieee

Non è che non va bene: per funzionare funziona, tuttavia un Green non è la scelta ideale per il sistema operativo. Visto che ormai è installato, prova a vedere come si comporta, magari il suo funzionamento è comunque soddisfacente.

in ogni caso non è lento :D puoi stare tranquillo non ti darà problemi per adesso ti potrai arrangiarti cosi, appena puoi metti un hd più piccolo o un ssd solo per sistema operativo :D

la cosa IMHO non è solo limitata alla lentezza che comunque è un dato di fatto in quanto parliamo di 5400 RPM, ma a quello dobbiamo aggiungere che per le caratteristiche di baso consumo del green, abbiamo in alcuni caso il parking delle testine un poco troppo "invasivo", ne consegue che per il S.O. è meglio evitarlo.

la cosa IMHO non è solo limitata alla lentezza che comunque è un dato di fatto in quanto parliamo di 5400 RPM, ma a quello dobbiamo aggiungere che per le caratteristiche di baso consumo del green, abbiamo in alcuni caso il parking delle testine un poco troppo "invasivo", ne consegue che per il S.O. è meglio evitarlo.
Sono pienamente d'accordo con te, ma ora, visto che lo possiede e il sistema operativo è già stato installato, consiglio di provare a usarlo lo stesso così, senza fare altri acquisti, almeno per ora. Un mio amico, prima di passare a un SSD, aveva il sistema operativo installato su di un Green da 500 GB (prima serie, WD5000AADS), e devo dire che non andava poi così male, tutto sommato.

la cosa IMHO non è solo limitata alla lentezza che comunque è un dato di fatto in quanto parliamo di 5400 RPM,

Il nuovo green sata 3 arriva a 150 mb\s non mi sembra che sia particolarmente lento
Sono daccordo sul parcheggio delle testine

- - - Updated - - -

Un mio amico, prima di passare a un SSD, aveva il sistema operativo installato su di un Green da 500 GB (prima serie, WD5000AADS), e devo dire che non andava poi così male, tutto sommato.

Anche io ho tenuto windows su un wd10ears per più di 3 mesi (in attesa di prendere un 7200rpm) e non ho mai avuto problemi, in più dopo aver usato un hd da 7200 per il so non ho avuto miglioramenti

@serassone: era solo era una questione di precisazione, sono certo che funzionerà:) @Aerocool: la valutazione del disco è fatta da un insieme di fattori e non solo dalla velocità pura, cerco sempre di consigliare la scelta OTTIMALE, poi ho anche clienti che metterebbero in stripe le penne usb, ma questa è un altra storia... :D

la valutazione del disco è fatta da un insieme di fattori e non solo dalla velocità pura, cerco sempre di consigliare la scelta OTTIMALE, poi ho anche clienti che metterebbero in stripe le penne usb, ma questa è un altra storia... :D

:D intendo dire che l'hd in questione non ha una velocità realmente bassa da limitare il sistema operativo :) certo è studiato per il basso consumo e per lo storage ma andrebbe bene anche per il so in casi come questo

ragazzi oggi l ho piazzato e devo dire che va molto bene:ok:!! certo non ho mai provato un ssd o un hd da 10000rpm quindi non so quanto sia più veloce con quelli ma cmq con questo mi sembra che il pc sia anche più veloce rispetto al vecchio hd tengo a precisare che è il nuovo caviar green wd10ezrx da 7200rpm sata3 e 6gb/s e poi è silenziosissimo!! poi magari quando cambierò pc proverò l ssd cmq grazie a tutti delle risposte e dei consigli:)

La tua precisazione non so su che fondamenta si basi o da che fonte arrivi, spero non quella del venditore, è noto che il Green sia un disco a 5400 RPM e qui non ci piove, fatto salvo che mi mostri una fonte attendibile che dichiari i "fantomatici" 7200 rpm.:D

La tua precisazione non so su che fondamenta si basi o da che fonte arrivi, spero non quella del venditore, è noto che il Green sia un disco a 5400 RPM e qui non ci piove, fatto salvo che mi mostri una fonte attendibile che dichiari i "fantomatici" 7200 rpm.
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif

Ok ma mi devi dire la fonte attendibile che dice che è un disco a 5400rpm visto che anche sul datasheet di WD c'è scritto intellipower e non 5400!. il green è stato presentato come un disco a velocità variabile almeno per quello che dice WD... quindi sotto sforzo va un po più di un 5400rpM gli ultimi con piatti da 1TB raggiungono agevolmente i 155mb/S il park è un problema relativo ho sempre avuto un green come disco dati il primo mi andava in park ma una volta disattivata la disattivazione dei dischi rigidi nel risparmio energetico di windows il disco non va più in park

Cetro non è un disco a 7200 giri monopiatto... ma è molto meglio di molti hdd creati 2-3 anni fa!

che sia meglio di dischi di anni fa non ci piove, che sia a velocità variabile non ci credo nemmeno se me lo dice WD che per altro non me lo dice, per quanto riguarda gli rpm per quello che conosco di marketing, sono CERTO fosse a 7200 sarebbe scritto a caratteri cubitali, presumo, visto che Mamma WD piace nascondersi dietro intellipower, sia 5400 o al massimo 5900 e comunque sia la stessa WD lo indica prodotto da storage, ed io per quello che può valere aggiungo: ottimo prodotto da storage. http://www.tomshw.it/cont/articolo/...rn-digital-caviar-green-wd30ezrx/37549/7.html Puoi leggere qui:

Ultima modifica:
che sia meglio di dischi di anni fa non ci piove, che sia a velocità variabile non ci credo nemmeno se me lo dice WD che per altro non me lo dice, per quanto riguarda gli rpm per quello che conosco di marketing, sono CERTO fosse a 7200 sarebbe scritto a caratteri cubitali, presumo, visto che Mamma WD piace nascondersi dietro intellipower, sia 5400 o al massimo 5900 e comunque sia la stessa WD lo indica prodotto da storage, ed io per quello che può valere aggiungo: ottimo prodotto da storage. Hard Disk Hitachi da 4 TB, scontro tra titani dell'archiviazione - 3 TB: Western Digital Caviar Green (WD30EZRX) - Pagina 7 - Tom's Hardware Puoi leggere qui:

quindi sono stato fregato!! mi sa proprio che uno di questi giorni vado a dirgliene 4!!! cmq mi puoi garantire che la wd specifica che questo è un hd da storage e quindi non consigliato per so giochi e programmi??fammi sapere perchè voglio esser sicuro al 100x100 di quello che gli andrò a dire al furbetto ke me l ha venduto!!

che sia meglio di dischi di anni fa non ci piove, che sia a velocità variabile non ci credo nemmeno se me lo dice WD che per altro non me lo dice, per quanto riguarda gli rpm per quello che conosco di marketing, sono CERTO fosse a 7200 sarebbe scritto a caratteri cubitali, presumo, visto che Mamma WD piace nascondersi dietro intellipower, sia 5400 o al massimo 5900 e comunque sia la stessa WD lo indica prodotto da storage, ed io per quello che può valere aggiungo: ottimo prodotto da storage. Hard Disk Hitachi da 4 TB, scontro tra titani dell'archiviazione - 3 TB: Western Digital Caviar Green (WD30EZRX) - Pagina 7 - Tom's Hardware Puoi leggere qui:

Già ammesso comunque che si può solo presumere visto che non sta scritto da nessuna parte l'effettiva velocità di questi dischi... che presumibilimente non arrivano a 7200rpm ma presumibilmente da nessuna parte al mondo sta scritto che è a 5400rpm... tanto che wd si nasconde sotto la dicitura Intellipower cmq mai visto un 5400rpm toccare i 150Mb/S!

quindi sono stato fregato!! mi sa proprio che uno di questi giorni vado a dirgliene 4!!! cmq mi puoi garantire che la wd specifica che questo è un hd da storage e quindi non consigliato per so giochi e programmi??fammi sapere perchè voglio esser sicuro al 100x100 di quello che gli andrò a dire al furbetto ke me l ha venduto!!

Come ha detto dirklive questo è un hdd pensato per lo storage, un gran bel disco da storage freddo bassi consumi silenzioso e prestazioni da storage di tutto rispetto...

Ma pur essendo un eccellente disco non è indicato per il sistema operativo/giochi come serviva a te!

Per il sistema è meglio un disco a 7200rpm effettivi come Caviar Blue o caviar black

Pubblicità
Pubblicità
Indietro