DOMANDA WD Blue o WD Red? Utilizzo da workstation

Pubblicità
Dove sono i WD Green, mettete il link se li trovate!

Hai letto i messaggi?
In particolare quando ho scritto:

- i WD Blu da 7200 e con più di 1TB di memoria, sono in realtà gli ex WD green, che ora in commercio non si trovano più come gamma Green ma come Blu, quando in realtà sono i vecchi Green, un’operazione di marketing in sostanza. I “veri” Blu sono quelli da 5400 con massimo 1TB.

Fatto!
Seguendo le vostre indicazioni ho comprato un Toshiba N300 da 4TB!

Avevo deciso tra quello, un altro WD Red Pro o l'HGST da 4TB, ma questi ultimi due purtroppo stavano tutti dai 140€ in su MINIMO.
Mentre l'N300 Toshiba l'ho trovato a soli 114€, che era pure dentro il budget iniziale, quindi mi sono convinto in fretta!

Speriamo faccia il suo lavoro!
Grazie a tutti

Fatto!
Seguendo le vostre indicazioni ho comprato un Toshiba N300 da 4TB!

Avevo deciso tra quello, un altro WD Red Pro o l'HGST da 4TB, ma questi ultimi due purtroppo stavano tutti dai 140€ in su MINIMO.
Mentre l'N300 Toshiba l'ho trovato a soli 114€, che era pure dentro il budget iniziale, quindi mi sono convinto in fretta!

Speriamo faccia il suo lavoro!
Grazie a tutti
Ottima scelta!

Guarda io ho pasato mesi valutando, poi mi se schiantato il nas, alla fine ho preso 2 hgst da 4tb a 160euro circa. Qui c e il post che feci su varie analisi https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/666487/ dovrei aggiornarlo ora che ho i dischi montati in raid.
Ho preso gli hd da un sito a prezzi stracciati sperando nell affidabilità degli hgst dato il costo a scapito di garanzie in caso di rottura ( spesso questi siti con ultrasconti danno sorprese).
Come feed posso dire che x ora mi trovo bene, li sto usando come dischi di archiviazione.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Bisogna stare attenti con gli ultrasconti sugli HD specie se c'è la dicitura "ricertificato" poichè sono assemblati pigliando i vari pezzi buoni da altri HD guasti.

Ragazzi ma che state a di'?

1) i wd green esistono eccome, prima che wd si mettesse a fare ssd andavano per la maggiore e oggi sono usati nei wd elements insieme ai wd blue

2) le esperienze di una singola persona valgono ben poco con gli hard disk, non sono io dire che i toshiba sono praticamente sempre i migliori come affidabilità ma sono le statistiche e gli studi, se ne è già parlato in molte altre discussioni
le statistiche dicono anche :se ci sono 2 persone e una mangia 2 polli l'altra niente statisticamente hanno mangiato un pollo a testa

Certo che è ancora in commercio... i fondi di magazzino sono duri a smaltire e quelli che li comprano sono sempre meno.... per fortuna...

Del wd green si è già parlato quindi non commento più
le statistiche dicono anche :se ci sono 2 persone e una mangia 2 polli l'altra niente statisticamente hanno mangiato un pollo a testa
Quindi?

Comunque di questo ormai si è parlato allo sfinimento e si sa che va molto più a fortuna che altro, per me possiamo fermarci qua

Non fate a pugni per i wd green che non ne vale la pena :D

Volevo magari puntualizzare che con la crisi di mercato molte fabbriche di hdd sono state chiuse (e SSD aperte), dunque rispetto a qualche anno fà hgst stà diventando sempre più un brand che non una produzione hitachi (purtroppo).

Invece per quanto riguarda i dischi in genere, sotto l’aspetto durata e imprevisti, sono dalla parte del “si va a fortuna”. Quando non ci si mette un errore di costruzione, magari ci mette lo zampino una caduta di troppo nel furgone delle consegne.

Non fate a pugni per i wd green che non ne vale la pena :D

Volevo magari puntualizzare che con la crisi di mercato molte fabbriche di hdd sono state chiuse (e SSD aperte), dunque rispetto a qualche anno fà hgst stà diventando sempre più un brand che non una produzione hitachi (purtroppo).

Invece per quanto riguarda i dischi in genere, sotto l’aspetto durata e imprevisti, sono dalla parte del “si va a fortuna”. Quando non ci si mette un errore di costruzione, magari ci mette lo zampino una caduta di troppo nel furgone delle consegne.
Esattamente quello che intendevo dire...

Il prox riprendo un altro Red calasse quello da,6tb si è piantato intorno ai 190€ e nn ne vole sapere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro