DOMANDA Watercooling 3080 Ti

Pubblicità
io infatti non vedo l'ora di finire la build con il 7000D...sto aspettando il secondo radiatore....anche se credo sia un po esagerato un 360 PE + 420 xt45 DI ALPHACOOL, ma considerando che ho 2 vga (1080+3080) credo possa starci...
Ne parlavamo in un'altro thread, se ti interessa dagli uno sguardo

Comuque si, sei un po overkill ma neanche troppo se liquidi tutto. più che altro ci vuole una pompa importante

Come mai hai doppia scheda video?
Utilizzo linux come sistema principale alla quale dedico la 1080 (ha 7 anni appena compiuti) e la 3080 la utilizzo per windows che emulo tramite QEMU efefttuandone il passthrough(praticamente passo la vga alla macchina virtuale creata e la utilizzo per il gaming)...tutto ciò perchè non volevo abbandonare la 1080 e anche in VM ottengo prestazioni simili ad un dual boot
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ne parlavamo in un'altro thread, se ti interessa dagli uno sguardo

Comuque si, sei un po overkill ma neanche troppo se liquidi tutto. più che altro ci vuole una pompa importante
sisi l'ho letto..ho una D5 da 1500l\h, 1080, 3080 e 3700x tutti liquidati,precedentemente avevo il 360 ciccione e un 240 slim corsair xr5...che ho venduto al mio amico assieme alla 3070 motivo per il quale ho preso la 3080...

Bel punteggio su TimeSpy... Io oggi ho riacceso la mia a liquido.
Cattura.PNG
Dopo un po di test ho visto che rispetto alla 2070S fa alzare la temperatura del liquido di ulteriori 5° (47° ora, dopotutto consuma circa 100w in piu) con ovvie ripercussioni sulla t° CPU.
Se fate un loop unico non aspettatevi temperature basse per la povera CPU.

Ultima modifica:
Dopo un po di test ho visto che rispetto alla 2070S fa alzare la temperatura del liquido di ulteriori 5° (47° ora, dopotutto consuma circa 100w in piu) con ovvie ripercussioni sulla t° CPU.
Loop unico intendi unico radiatore cpu+gpu o più radiatori e unica pompa?

Bè se il loop è fatto bene non dovresti avere problemi
Speriamo :-) lo saprò a breve lunedì dovrebbe arrivarmi il tutto...comunque case immenso
Bel punteggio su TimeSpy... Io oggi ho riacceso la mia a liquido.
Io il purtroppo poco tempo che ho avuto per testarla quando montavo il H500 come case, 1080 + 3080 +3700X @4.1ghz(1.2750v) ho notato anche io un aumento di temp del liquido anche se non so di quanto in quanto ancora non avevo il sensore di temp(acquistato ieri di modo che quando monto tutto il loop nel nuovo case ho anche quello)...le temp della mia CPU erano sui 60-65 gradi in game....3080 stava sui 55-58 con ventole a 800RPM il tutto con 32° in casa....poi dopo 2 ore mi è morto l'alimentatore il gx-650 focus...povero cucciolo...non avevo considerato l'intero sistema e probabilmente non ha retto sui cavi...se ne è andato serenamente senza portarsi dietro nulla essendo un alimentatore di eccellente fattura...purtroppo era il modello del 2015 che era noto avere problemi errore mio che pensavo di averlo acquistato nel 2018..il loop dovrei riuscire a rimetterlo in piedi mercoledi o giovedi...poi vi posto i risultati

Ultima modifica:
Speriamo :-) lo saprò a breve lunedì dovrebbe arrivarmi il tutto...comunque case immenso.
Si guarda, l'anno scorso ho preso il 5000d perché non avevo budget altrimenti sarei andato anche io di 7000
Io il purtroppo poco tempo che ho avuto per testarla quando montavo il H500 come case, 1080 + 3080 +3700X @4.1ghz(1.2750v) ho notato anche io un aumento di temp del liquido anche se non so di quanto in quanto ancora non avevo il sensore di temp(acquistato ieri di modo che quando monto tutto il loop nel nuovo case ho anche quello)...le temp della mia CPU erano sui 60-65 gradi in game....3080 stava sui 55-58 con ventole a 800RPM il tutto con 32° in casa....poi dopo 2 ore mi è morto l'alimentatore il gx-650 focus...povero cucciolo...non avevo considerato l'intero sistema e probabilmente non ha retto sui cavi...se ne è andato serenamente senza portarsi dietro nulla essendo un alimentatore di eccellente fattura...purtroppo era il modello del 2015 che era noto avere problemi errore mio che pensavo di averlo acquistato nel 2018..il loop dovrei riuscire a rimetterlo in piedi mercoledi o giovedi...poi vi posto i risultati
Attendiamo con ansia?

io pure voglia di giocareeeeeeeeeee è quasi due settimane che tra un ordine e l'altro attendo di avere tutto xD avere una 3080 e non poterla usare....brutta roba...ma voglio fare le cose con calma la fretta porta a fare errori

io pure voglia di giocareeeeeeeeeee è quasi due settimane che tra un ordine e l'altro attendo di avere tutto xD avere una 3080 e non poterla usare....brutta roba...ma voglio fare le cose con calma la fretta porta a fare errori
Esatto, soprattutto con i custom loop. Fai con calma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro