tizio a caso
Utente Attivo
- Reazioni
- 38
- Punteggio
- 40
Salve! Oggi la mia build penso che sia terminata (vediamo in futuro come vanno le temperature per il loop custom), questo è il risultato?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Avrei messo un bell'aio sulla CPU.Salve! Oggi la mia build penso che sia terminata (vediamo in futuro come vanno le temperature per il loop custom), questo è il risultato![]()
Eh si, metticeli due led… altrimenti l’albero di natale si sente solo ?Io pero un paio di led ce li avrei messi... ?
Avevo già quel dissipatoreAvrei messo un bell'aio sulla CPU.
Inviato da LE2123 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie era solo per capire se perdevo qualcosa..chiudo OTNon si perde praticamente nulla.
Se hai dubbi sul tuo impianto apri un thread cosi non sviamo questo
Bello aggressivo sulla gpu con quella frequenza! Se è stabile meglio per te ci mancherebbe.ho messo mano sui voltaggi in questi giorni, sto facendo andare la gpu a 2040MHz a 899/900mV (su Time Spy raggiunge 19500 di punteggio) con picchi di 72/75 gradi. Adesso ho fatto undervolt alla cpu, da Auto a 1.1500mV ee.... Colpo di scena! Su time spy ha perso quasi 600 punti, ma i picchi non vanno oltre i 65 gradi, in idle sta sui 39 gradi e nell'uso gaming, nonostante sia dissipata ad aria, mantiene temperature fisse tra i 48 e i 52 gradi. Dovrei aver perso qualche frame dalla cpu, ma visto che gioco prevalentemente in 2k a dettagli massimi, credo di averci solo guadagnato.
Volevo comunque ringraziarvi per avermi aiutato in questo thread (che ha preso una via completamente diversa da come avevo immaginato), se avete qualche consiglio sui voltaggi ve ne sarei grato (non so se aprire un thread apposta ma sinceamente non penso ne valga la pena)
È stabile (anche se non l'ho testata tantissimo, circa 7 bench), in game vedo come vaBello aggressivo sulla gpu con quella frequenza! Se è stabile meglio per te ci mancherebbe.
Ok, allora domani mi cerco qualche tutorial e lo faccioLato cpu (non mi ricordo quale sia, non ho voglia di leggere indietro?) non mi garba molto la tensione con valore fisso, preferisco automatico ma con offset negativo di almeno -0.035 V. Le moderne cpu non sono adatte a lavorare a tensione fissa a mio parere.
Esatto prova in giocoÈ stabile (anche se non l'ho testata tantissimo, circa 7 bench), in game vedo come va
Basta che guardi sul manuale della scheda madreOk, allora domani mi cerco qualche tutorial e lo faccio
900 mV @ 2040 MHz mi sembra strano che sia stabile in tutti i giochi. Controlla che non ti crashi ogni tanto (ci sono giochi più sensibili di altri).ho messo mano sui voltaggi in questi giorni, sto facendo andare la gpu a 2040MHz a 899/900mV (su Time Spy raggiunge 19500 di punteggio) con picchi di 72/75 gradi. Adesso ho fatto undervolt alla cpu, da Auto a 1.1500mV ee.... Colpo di scena! Su time spy ha perso quasi 600 punti, ma i picchi non vanno oltre i 65 gradi, in idle sta sui 39 gradi e nell'uso gaming, nonostante sia dissipata ad aria, mantiene temperature fisse tra i 48 e i 52 gradi. Dovrei aver perso qualche frame dalla cpu, ma visto che gioco prevalentemente in 2k a dettagli massimi, credo di averci solo guadagnato.
Volevo comunque ringraziarvi per avermi aiutato in questo thread (che ha preso una via completamente diversa da come avevo immaginato), se avete qualche consiglio sui voltaggi ve ne sarei grato (non so se aprire un thread apposta ma sinceamente non penso ne valga la pena)
Ho un 5900x, provo allora a settare da bios un voltaggio max che sia inferiore a 1.3500Vper la CPU non ricordo quale usi, ma il voltaggio fisso come detto non mi convince (ed 1.15 V sono bassini sia per Intel che per AMD quindi sono perplesso).
L’undervolt non provoca perdita di prestazioni quindi ho il dubbio che causa voltaggio basso la tua CPU non boosti (quindi hai prestazioni inferiori)