DOMANDA Watercooling 3080 Ti

Pubblicità
Per me non ha senso mettere il secondo rad se non liquidi anche la cpu (ed in realtà probabilmente ti basta lo stesso un rad solo)

Tra l'altro il rad sul top insieme ad un dissi ad aria rischia di creare interferenza

Io preferirei prendere un rad solo, ma anche il wb per la cpu piuttosto che due rad e lasciare la cpu ad aria

allora magari collego lì solo la pompa
La pompa è il componente che ha meno bisogno di essere regolata
Se non sbaglio stavi prendendo una D5 che è già abbastanza silenziosa, la imposti fissa al massimo (o poco sotto se la dovessi sentire rumorosa, ma non dovrebbe) e sei a posto facendola lavorare meglio che se la tieni a regime variabile

Per me non ha senso mettere il secondo rad se non liquidi anche la cpu (ed in realtà probabilmente ti basta lo stesso un rad solo)

Tra l'altro il rad sul top insieme ad un dissi ad aria rischia di creare interferenza

Io preferirei prendere un rad solo, ma anche il wb per la cpu piuttosto che due rad e lasciare la cpu ad aria
Sono parecchio indeciso su cosa fare concretamente, perché a mio padre non piace l'idea di cambiare di nuovo dissipatore (qualche mese fa il pc si surriscaldava, perciò per evitare problemi ho preso un dissipatore ad aria e l'ho messo in config tripla ventola e da allora non ho più avuto problemi di surriscaldamento).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma scusa adesso non colleghi il rad frontale? comunque ribadisco, hai già il secondo radiatore, prendere il wb per la cpu è un attimo.
poi le ventole per il rad sopra io preferisco tenerle sotto al radiatore, in push.
ero indeciso se frontale o laterale, comunque entrambi mi vanno bene.

Edit: Per ora purtroppo non posso prendere nessun componente per il loop custom, nonostante ciò la 3080 la prendo lo stesso e vedo come va nel case attuale (anche se so già che inizierà a friggere). Vorrei che questo topic rimanesse comunque aperto per suggerimenti/modifiche.
questo NON VUOL DIRE che non farò mai un loop e che vi ho fatto perdere tempo, ma che grazie ai vostri aiuti e consigli, nel caso tra qualche mese (o anche tra qualche settimana) avessi problemi, so già come muovermi (più o meno).
Vi aggiornerò appena arriva la scheda in merito a temperature ecc.

Ultima modifica:
Sono parecchio indeciso su cosa fare concretamente, perché a mio padre non piace l'idea di cambiare di nuovo dissipatore (qualche mese fa il pc si surriscaldava, perciò per evitare problemi ho preso un dissipatore ad aria e l'ho messo in config tripla ventola e da allora non ho più avuto problemi di surriscaldamento).
Beh, per come la vedo io, avere un dissi ad aria di scorta fa molto comodo (io ad esempio ho un NH-U12S in casa) visto che è difficilissimo che si rovinino se riposti con cura
In ogni caso puoi sempre rivenderlo se decidi un cambio di configurazione ?

Beh, per come la vedo io, avere un dissi ad aria di scorta fa molto comodo (io ad esempio ho un NH-U12S in casa) visto che è difficilissimo che si rovinino se riposti con cura
In ogni caso puoi sempre rivenderlo se decidi un cambio di configurazione ?
grazie per il vostro aiuto, oggi prendo la 3080 e dovrebbe arrivare il 1, la monto iper velocemente e vi aggiorno

Piccolo OT ma non troppo...

Secondo giorno di test con la RTX 3080 TUF... Undervolt 1900/875 Core 65° RAM 85°... Consuma medi di 250w... Silenziosa. Tutto quasi bello, ma la scheda genera una quantita di aria calda vergognosa, in inverno ci potrei scaldare casa (non che la 2070s fosse tanto meglio).
3080_0.PNG3080_1.PNG
Dubito rimarrà dissipata ad aria la mia, soffro troppo il caldo ?

Secondo giorno di test con la RTX 3080 TUF... Undervolt 1900/875 Core 65° RAM 85°... Consuma medi di 250w... Silenziosa. Tutto quasi bello, ma la scheda genera una quantita di aria calda vergognosa, in inverno ci potrei scaldare casa (non che la 2070s fosse tanto meglio).
io 875 mV @ 1875 MHz, stessi consumi e temperature tue. è una bella bestia e scalda purtroppo
concordo?

Colgo occasione per fare una domanda: mi pare di aver capito che con le 3080-3080ti teniate valori di mV minori rispetto alle 3070 (almeno 900-925mV)
E' per scelta? O perchè rispetto alle "minori" necessitano di meno tensione?

Per scelta.. leggi QUI

Vanno meglio, consumano e scaldano meno...
Si si, l'ho fatto pure io a suo tempo e ho ottenuto come tutti benefici.
Ma mi era parso di capire che con le 3080 tendeste un po' tutti a stare sui 875mV, per le 3070-3060 si consigliasse 925-900mV.
Al che, mi è sorta la curiosità.
(chiedo scusa per l'OT).

Si si, l'ho fatto pure io a suo tempo e ho ottenuto come tutti benefici.
Ma mi era parso di capire che con le 3080 tendeste un po' tutti a stare sui 875mV, per le 3070-3060 si consigliasse 925-900mV.
Al che, mi è sorta la curiosità.
(chiedo scusa per l'OT).
Con la 3060 di mio figlio a 900 o meno era instabile, alché uso 925 mV. La mia 3080 era instabile a 900 e ho trovato stabilità a 875. Facile

io la mia manli 3080 l'ho liquidata fin da subito...prima che mi morisse l'alimentatore (ahime era il modello 2015 del GX-650 e pensavo fosse il modello 2018 e l'ho caricato troppo con la config in firma...ovvero 1080 linux host+3080 passthrough e ryzen 3700x a 4.1GHZ ) liquidata con un 360 EK PE e uno slim da 240 della corsair con ventole a 800rpm stava sui 52...con VRAM AVG sui 45°, temp massima delle VRAM 60° (il mio Vector per la Manli era senza backplate...probabilmente con backplate si abbassano ancora di piu)..oggi mi arriva il 7000D di corsair...e probabilmente scenderanno ancora di qualche grado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro