tizio a caso
Utente Attivo
- Reazioni
- 38
- Punteggio
- 40
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottimo prezzo, bravo, la ti non ha molto senso secondo me, avrà poco più di prestazioni che non giustificano il costoHo visto che la 3080 12gb ha la stessa ram della Ti ma costa molto meno... visto che ci metto un impianto a liquido tanto prendere quella da 12 e fare overclock da pazzi?
ho scelto questa, chiaramente XD
ho visto una serie di bench (non quelli su yt) e in effetti il guadagno è in 4k principalmente, ma è davvero piccolo per centinaia di euri in piùOttimo prezzo, bravo, la ti non ha molto senso secondo me, avrà poco più di prestazioni che non giustificano il costo
L'unica ti che ha senso è la 3060ti a mio parere, le altre sono lì giusto per tenere alto il prezzoho visto una serie di bench (non quelli su yt) e in effetti il guadagno è in 4k principalmente, ma è davvero piccolo per centinaia di euri in più
Che poi ... se vogliamo... la 3080ti va poco piu di una 3080. Io ad oggi prendere una 3080TuF che si trova a 960€ la 12GB e la differenza in euro la puoi mettere sul pc o dove piu ti piace.
E tieni a mente che la garanzia decade se smonti la scheda per le regole di Asus
Non lo so è la prima volta che vado a smontare una scheda video, sai com'è sono più di 1000€ di scheda e faccio sta domanda per sapere. Volevo gestire le tre ventole del radiatore e la pompa basandole sulla temperatura della gpu e non so se vanno collegate lì o noMi chiedevo anche se levando il dissipatore di fabbrica della gpu, quindi togliendo le ventole, la gpu ne avrebbe risentito perché "non ha ventole" Stai scherzando vero ?
che io sappia a livello bios non puoi, non c'è un sensore per la gpu sulla scheda madre. poi non so se magari funziona a livello software in windows.Non lo so è la prima volta che vado a smontare una scheda video, sai com'è sono più di 1000€ di scheda e faccio sta domanda per sapere. Volevo gestire le tre ventole del radiatore e la pompa basandole sulla temperatura della gpu e non so se vanno collegate lì o no
lo so ma non possoComunque è un peccato non liquidare anche la cpu secondo me.
Alla gpu non importa nulla se non ci sono ventole connesse, ovviamente da programmi come HWinfo o MSI afterburner leggerai sempre 0 RPM sui loro sensori, ma poco ti importaVolevo gestire le tre ventole del radiatore e la pompa basandole sulla temperatura della gpu e non so se vanno collegate lì o no
allora magari collego lì solo la pompaAlla gpu non importa nulla se non ci sono ventole connesse, ovviamente da programmi come HWinfo o MSI afterburner leggerai sempre 0 RPM sui loro sensori, ma poco ti importa
Ti accorgerai una volta montato tutto che la regolazione del sistema è abbastanza secondaria e che lavorerà molto bene anche con regimi fissi di rotazione sia per la pompa che per le ventole
Comunque se hai preso la STRIX ha due connettori appositi per ventole ausiliarie che puoi liberamente utilizzare:
![]()
Non ci sono controindicazioni a farlo (tieni presente sempre che è meglio non superare le 3 ventole a connettore se devono essere alimentate da quest'ultimo, altrimenti meglio prendere splitter con alimentazione esterna)

ma scusa adesso non colleghi il rad frontale? comunque ribadisco, hai già il secondo radiatore, prendere il wb per la cpu è un attimo.allora magari collego lì solo la pompa
Comunque ho appena pensato ad una nuova disposizione:
Visualizza allegato 438567
Con questa disposizione, il pc sarà sempre pronto per ospitare nel loop la CPU con temperature ottime (grazie ai 2 radiatori), invece, per tutto il tempo in cui non è nel loop, la gpu beneficerà di temperature eccellenti. Per il radiatore superiore non so che ventole scegliere, ma per quello laterale avevo scelto una configurazione PUSH-PULL (oppure solo PUSH) con tre di queste ventole noctua e con altre diverse in pull, tipo le RF120.
Come vi sembra? A me piace un sacco